L’abbiamo conosciuta per la sua lotta contro il bodyshaming e non l’abbiamo mai persa di vista. La sua carriera è iniziata nel 2005 e da allora è apparsa su molte riviste patinate, Sport Illustraded ad esempio che è stata una delle prime a metterla in copertina. Stiamo parlando di Ashley Graham modella e attivista, segni particolari: bellissima e proprio adesso che è in dolce attesa lo è ancora di più. Into the Gloss le ha chiesto quali sono i suoi beauty tips sia per quanto rigarda le unghie, i capelli, il make up e ovviamente la skincare routine.

La skincare routine di Ashley Graham

Partiamo subito dalle cose serie, Ashley utilizza Bioderma per lavare il viso e poi, sotto consiglio del dermatologo, utilizza il Facial Cleanser di SkinMedica che ha una texture fresca in gel e che è molto delicato sulla pelle. Fase due il siero C E Ferulic di SkinMedica ed il DefenAge Skincare 8-in-1 serum che aiutano a mantenere la pelle idratata e a tenere sotto controllo le lentiggini e scongiurare l’iperpigmentazione. Per la notte invece la scelta è andata sull’Intensive Replenishing Facial Moisturizer di Retrouve, ed il contorno occhi della stessa linea, molto ricca e molto idratante e restitutiva. Non può mai mancare la protezione solare, il prodotto preferito è lo Skin Photo Block di Dermophisiologique, per le maschere invece le più amate e usate sono quelle di 111Skin.

Hairlook: tips e consigli super veloci

Ci si immagina che una super modella impieghi le ore davanti allo specchio per curare ogni singolo centimetro del corpo, ecco non è il caso di Ashey che soprattutto per i capelli sceglie l’approccio super easy ovvero li lascia così come sono, naturali. Qualche accortezza però c’è, niente solfati e quando i capelli sono ancora bagnati applica il Frizz Ease Dream Curls di John Frieda che elimina l’effetto crespo e rende i capelli voluminosi e ondulati come dopo una giornata in spiaggia. Per legarli utilizza degli elastici morbidi che non lasciano il segno e sono perfetti anche per andare in palestra, si chiamano Teleties. Per lo shampoo secco invece il migliore mai usato è di Stranded che non è uno spray ma una polvere marroncina che pulisce il cuoio capelluto senza lasciare residui.

Il beauty look di Ashley Graham

Per quanto riguarda il make-up Ashley ama essere naturale infatti si trucca pochissimo. Per enfatizzare lo sguardo ha fatto la permanente alle ciglia per averle incurvate anche senza mascara ed anche tinto le sopracciglia per averle sempre in ordine. La base deve essere molto leggera, il suo preferito è il fondotinta Candid di Revlon (ndr di cui è testimonial) mentre per le imperfezioni e le occhiaie un correttore illuminante da applicare direttamente dove serve. Per il blush trova molto pratico quello in stick, sempre di Revlon, l‘Insta-Blush nella colorazione Berry Kiss. Come illuminante ColorStay Endless Glow Liquid Highlighter, molto strong, va sfumato subito per renderlo più portabile tutti i giorni e lo applica anche sotto l’arcata sopracciliare, per illuminare lo sguardo. Per concludere il look, mascara nero come se piovesse e niente prodotti waterproof. Sulle labbra un nude idratante con la matita tono su tono per rendere più precisa l’applicazione e lipgloss sempre nude o rosati per rendere le labbra più ‘juicy’.

MaZ