La tua skincare routine consiste in maschere, esfolianti, un detergente, un tonico, un siero, contorno occhi, crema idratante ed una crema solare… dobbiamo andare avanti? Se è così fai parte del club di Bellaweb in cui la skincare è una religione più che un’abitudine. Ecco, abbiamo trovato le migliori creme idratanti con SPF del momento per snellire almeno gli ultimi passaggi della beauty routine rendendola più efficiente e smart…

Conosciamo tutti l’importanza di utilizzare quotidianamente sia la protezione solare che la crema idratante, motivo per cui i prodotti skincare con protezione ad ampio spettro sono un modo semplice e comodo per proteggere e idratare la pelle con una sola applicazione. La cosa più importante è trovare una formulazione ideale per la propria tipologia di pelle così da ottenere il finish che desideriamo con in più la protezione di cui la pelle ha bisogno.

Ecco una selezione di skincare con SPF da mettere subito nel carrello:

Una novità davvero interessante firmata Miamo. Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF50 PA+++, sì, avete letto bene si tratta di un fondotinta cushion proprio come quelli amati dalle asistiche. Infatti il claim del prodotto è “Designed in Italy, Made in Korea” una sinergia di eccellenze per la realizzazione di un prodotto innovativo con la qualità che noi tutti conosciamo firmata Miamo. La sua è una multi azione: estetica perchè uniforma l’incarnato come un vero e proprio fondotinta, protettiva grazie alla protezione SPF 50 ad ampio spettro (viene indicata anche come PA che sta per “Protection Grade of UVA“, un sistema giapponese che indica appunto la protezione dai raggi UVA mentre i + indicano il livello), ma anche di trattamento grazie ai principi attivi idratanti all’interno. Un prodotto tre in uno: compatto, molto elegante e comodissimo anche per un utilizzo quotidiano on the go in viaggio, da tenere in borsa per un ritocco veloce prima di uscire. Disponibile in tre diverse tonalità (Ivory, Sand e Bronze) e grazie alla sua formula altamente sfumabile si adatta a tutti i fototipi e sottotoni della pelle, donando un finish naturalmente radioso. Particolare importanza ha la mesh ovvero sua “rete” che riduce il rischio di contaminazione e preserva la qualità della formula facilitando l’applicazione. Il prodotto grazie a questa tecnologia infatti oltre a rende più omogenea la stesura evita anche gli sprechi.

FILTRI SOLARI: COSA DOBBIAMO SAPERE

Si chiama La Protection Idéale ed è la nuovissima uscita della Maison Eisenberg. Questo prodotto risponde alla domanda: esiste una protezione ideale? Sì, quella che combina SPF 30 PA+++, Anti-UV e Luce Blu, le aggressioni quotidiane che la pelle subisce quando è soggetta a stress, invecchiamento e radicali liberi. Un unico prodotto che funge da scudo con il plus della piacevolezza dell’applicazione. Un fluido leggero, idratante, profumato, impreziosito anche dalla formula Trio-Moléculaire, brevetto del brand che troviamo in tutti i suoi prodotti. Un concentrato di tecnologia che protegge dai raggi solari, dalla luce blu e che agisce sulla riduzione dei danni cutanei indotti dall’inquinamento. Insomma un must have, un tre in uno, un trattamento antiage e protettivo che rende la skincare più che una cura, una vera e propria coccola.

Anche ISDIN, che di protezione solare se ne intende, ha allargato la famiglia Magic con una novità, è la Fusion Water Magic Glow, un fotoprotettore viso dalla texture ultraleggera con un effetto glow davvero irresistibile. Perfetto come idratante protettivo ma anche come base trucco uniformante, ideale per chi ama un finish glow ma naturale. All’interno abbiamo il Golden Glow Active che riflette la luce solare ed il Natural Tan Booster che va a favorire un’abbronzatura uniforme e naturale. E poi ancora la Vitamina E dall’azione antiossidante ed il Pantenolo che aumenta l’idratazione della pelle lasciandola morbida ed elastica. Un alleato quotidiano con contro le radiazioni UVB/UVA e la luce blu con un effetto ‘luminosità’ irresistibile.

Le migliori creme viso con SPF per la primavera-estate 2024

La nuova Barrier Protect Mineral Sunscreen Crema Giorno SPF 30 di Paula’s Choice è una ottima base trucco per la skincare di ogni giorno dalla texture gel-crema con un finish morbido e setoso. Una crema idratante delicata con filtri minerali (nonostante questi, ha un finish quasi trasparente) e una protezione solare ad ampio spettro, formulata appositamente per le pelli sensibili che hanno bisogno di protezione ma anche di una azione lenitiva. “Il sole è una delle principali cause di infiammazione cutanea ed è dannoso per tutti. Applicare una protezione solare con SPF 30 o maggiore ogni giorno, nei giorni di sole come nei giorni di pioggia, è essenziale per ottenere una pelle dall’aspetto sano e bello… e sì, anche quando non usciamo di casa, perché i dannosi raggi UV filtrano attraverso i vetri delle finestre” afferma Paula Begoun, Founder del brand. E come darle torto? Parole sante e prodotto top, super consigliato!

Uno dei prodotti più amati del brand che è stato riformulato, è il Glowy Screen SPF 50+ di Darling. Un fluido leggero e setoso che rimpolpa e illumina la pelle mentre protegge dai raggi UVA, UVB, dall’inquinamento ambientale e dalla Luce blu. All’interno abbiamo Allantoina, Estratto di Mirtillo e Vitamina E, dalle proprietà antiossidanti. Un mix ideale per uniformare l’incarnato, migliorare la luminosità ed ottenere tutta la protezione necessaria. Grazie all’Olio di Jojoba e all’Olio di Albicocca lascia la pelle morbida e setosa, rinforzando la barriera cutanea. Inoltre la riformulazione ha reso il prodotto ancora più sostenibile, il packaging è in bio-plastica derivata da canna da zucchero ed ancora più ecologico, Reef Safe, nel rispetto della biodiversità marina.

MaZ

Unghie primavera 2024: routine di bellezza