Ci sono davvero tante star che hanno una propria linea di make-up, di skincare, di lifestyle, una linea di abbigliamento, insomma essere famosi è un megafono per le vendite e questo megafono questa volta è nelle mani di Catherine Zeta-Jones.

Catherine infatti ha da poco lanciato una personale linea di make-up, una capsule che concentra tutte le caratteristiche del suo beauty look.

Se ci pensate in effetti l’attrice non ha mai cambiato il suo aspetto. Capello lungo, scuro e fluente, quasi sempre sciolto con lunghezze fino alle spalle se non oltre. Niente cambiamenti radicali nel make-up che è sempre stato tutto rivolto ad enfatizzare lo sguardo. Una ‘bella morona’ dai colori caldi e con un look naturale ed elegante, in linea con il suo personaggio.

Volevo costruire un universo di prodotti che emanassero una sensazione di eleganza senza sforzo che meraviglia essendo sia facili da utilizzare che assolutamente efficaci. Spero che voi li possiate amare tanto quanto me” scrive Cat sul suo profilo Instagram.

La beauty routine di Catherine Zeta-Jones

Quindi, quali sono i prodotti preferiti dall’attrice premio Oscar? My Mascara ad Eye contact rispettivamente mascara e una matita eyeliner, insomma tutto ciò che serve per ricreare lo sguardo magnetico della Zeta Jones. La cosa interessante di questo lancio è la colorazione. Contrariamente a quanto si possa immaginare non c’è il nero, la shade che solitamente si sceglie quando si vuole ricreare un look occhi magnetico e sexy. In gamma ‘Beach Bronze‘, un rame che tende al marrone e ‘Gilda Gold‘ un dorato caldo e luminoso. Entrambi hanno una finitura notevolmente luminosa, un finish insolito e sembrerebbe dall’ottima riuscita.

Insomma Catherine è una donna occhi, il make-up per lei parte dallo sguardo ed in effetti, se la rivediamo in qualche film in cui è stata protagonista, possiamo intuire il perché di questa scelta.

MaZ