Una acconciatura vecchia come il mondo. Molto spesso da piccole ce la facevano prima di andare a scuola così eravamo belle ordinate per tutto il giorno. Beh, magari no ma l’intenzione era quella. Quando i capelli diventano lunghi e non avete più voglia della solita coda o dello chignon. Lasciatevi ispirare dalla bellezze delle trecce.

Neppure le celebrities hanno resistito al loro richiamo. Katy Perry è una che ama molto sperimentare e quando le lunghezze glielo hanno eprmesso, visto che adesso ci ha dato un taglio) ha sfoggiato il trend del momento, le boxer braids. Anche in versioen biondo platino la prezzemolina Kim Kardashian ha onorato la pettinatura più in voga del momento, come pure la modella di Victoria’s Secret Karlie Kloss e Hailey Baldwin.

Insomma le trecce stanno vivendo il loro momento di gloria e non pensate solo alla classica treccia dall’alto, a quella laterale, francese, ci sono davvero tantissime declinazioni da realizzare in base al look che si vuole ottenere, ma anche in base al nostro livello di ‘intrecciatura’.

Ci sono davvero tantissimi modi creativi per rendere la treccia speciale, guardate la nostra gallery per scoprire quante varianti esistono, e come sono creativi gli utenti di Instagram che hanno sfoggiato con uno scatto la loro acconciatura. Alcune sono complesse e di difficile realizzazioen, altre si possono copiare anche se abbiamo poca manualità.

MaZ