Sì, lo sappiamo a Settembre bisogna tornare alla realtà, a meno che che voi non abbiate ancora le ferie da fare, in questo caso, questo articolo dovreste leggerlo dopo, quando tornate in città. Dopo le vacanze abbiamo ancora voglia di sentire l’estate addosso, di godere di quella sensazione di spensieratezza che si perde invece quando facciamo le cose di tutti i giorni.

Possiamo continuare, almeno nell’ambito beauty, ad utilizzare tranquillamente i prodotti che abbiamo portato in vacanza, soprattutto la crema solare. La protezione solare infatti va applicata anche in città, non solo quando facciamo le lucertoline in spiaggia. Dunque, finite tutti i flaconi che avete iniziato perché la prossima estate saranno scaduti dunque tanto vale utilizzarli proprio in questo periodo.

Estate addosso: piccoli consigli grandi soddisfazioni

Lo stesso vale per il doposole. Ragazz*, dobbiamo dirlo una volta per tutte, l’abbronzatura non dura, l’estate addosso è una sensazione oltre che una canzone di Jovanotti. Quindi se non vi abbronzate costantemente, tra una ventina di giorni la pelle non sarà più abbronzata, tornerà del suo solito colore. Questo è perfettamente normale, se volete ancora vedervi abbronzate utilizzate qualche goccia di autoabbronzante e così sì che farete durare di più l’abbronzatura. Per quanto riguarda il doposole, dateci dentro, si tratta di un prodotto nutriente e di solito con una profumazione esotica, il post-doccia sarà meno traumatico con un po’ di monoi e cocco.

Per quanto riguarda la capigliatura, prima di guardare in faccia la realtà e andare dal parrucchiere tagliando via le lunghezze rovinate dal sole e dalla salsedine, concedetevi un periodo selvaggio con uno spray salt che rende il capello ‘come in spiaggia’. Anche se siete a Sesto San Giovanni, fidatevi, sarete soddisfatt*, però mi raccomando non uscite in pareo che quello no, non è proprio l’idea giusta.

MaZ