Il make-up labbra è un’arte che può trasformare il tuo look, conferendo una nota di eleganza e allure al beauty look festivo ma anche al trucco di ogni giorno. Per un risultato impeccabile durante le feste, segui questa guida completa per realizzare il perfetto lip duo, combinando una matita labbra e rossetto o un lucidalabbra  in modo da ottenere un trucco labbra che anche Rosalia approverebbe.

Step 1: Preparazione con scrub e idratazione
Prima di iniziare il trucco, assicurati che le tue labbra siano lisce e idratate. Applica uno scrub delicato per eliminare le cellule morte, poi idrata con un balsamo labbra nutriente. Labbra morbide e ben curate sono la base per un make-up impeccabile.

Step 2: Scelta del lip duo ideale
Scegliere il lip duo perfetto richiede attenzione ai dettagli. Considera il tuo tono di pelle, l’occasione e il tuo stile personale. Un contorno leggermente più scuro rispetto al rossetto può creare un effetto di profondità, mentre un rossetto in tinte nude può essere versatile per diverse situazioni.

Step 3: Applicazione della matita labbra
Inizia con la matita labbra, che svolge un ruolo cruciale nella definizione e nella durata del tuo make-up. Segui il contorno naturale delle labbra, creando una linea precisa. Puoi optare per l’overlining leggero per un aspetto più pieno, ma evita eccessi per mantenere un risultato naturale.

Step 4: Applicazione del rossetto o lucidalabbra
Il secondo passo è l’applicazione del colore principale. Puoi scegliere un rossetto cremoso, un liquido a lunga tenuta o un lucidalabbra per un tocco glamour. Applica con cura, seguendo il contorno definito dalla matita. Se desideri un effetto più voluminoso, puoi applicare il colore leggermente oltre il bordo esterno delle labbra.

Step 5: Definizione con correttore
Per una finitura impeccabile, puoi utilizzare un po’ di correttore per perfezionare il contorno labbra. Questo passaggio definirà ulteriormente la forma delle labbra, creando una barriera pulita tra il rossetto e la pelle circostante.

Step 6: Trucco opzionale: Overlip e gradazioni di colore
Se desideri un effetto più pronunciato, puoi sperimentare con l’overlining in modo più accentuato o giocare con gradazioni di colore. Un contorno leggermente più scuro al centro delle labbra può creare un effetto di tridimensionalità, mentre un colore più chiaro al centro può rendere le labbra visivamente più piene.

Step 7: Fissaggio del trucco
Per garantire una durata ottimale del tuo lip duo, puoi fissare il trucco con una leggera spruzzata di spray fissante. Questo contribuirà a mantenere il colore intenso e a evitare sbavature durante la serata.

Step 8: Ulteriori accorgimenti
Se desideri intensificare ulteriormente il tuo make-up labbra, puoi aggiungere un tocco di illuminante al centro dell’arco di Cupido per accentuare la curva naturale delle labbra.

Autumn Lips: labbra da favola in 3 step