Alcune settimane fa, Rosalía ha letteralmente conquistato il TikTok spagnolo rivelando i segreti della sua combo labbra preferita nella sezione commenti di un fan. In un batter d’occhio, le persone si sono affrettate ad acquistare i prodotti da lei consigliati (o a trovare quelli più simili) per ottenere il trucco labbra di Rosalia che Camilleri definirebbe “di persona personalmente“. La cantante spagnola ha dissipato ogni dubbio con un dettagliato tutorial di recente, scopriamo quindi tutto quanto senza più indugi…

Make-up look di Rosalia: how to

Sebbene Rosalía avesse già condiviso l’elenco completo dei prodotti qualche tempo fa, il suo nuovo post è prezioso perchè sottolinea l’importanza del modo in cui applica i prodotti, tanto quanto la scelta stessa degli stessi. Considerando il clamore generato dal suo suggerimento (l’hashtag #LipComboRosalia ha superato il milione di visualizzazioni su TikTok), Rosalía ha deciso di cavalcare la tendenza, creando un video tutorial che spiega in dettaglio l’intero processo. Curiosi?

@rosaliaqueriais lip combo hay lip combo♬ sonido original – La Rosalia

Il tutorial inizia con l’utilizzo della matita per labbra Suede Matte Lip Liner di NYX nella colorazione Cold Brew. “Disegnamo prima il contorno labbra“, spiega Rosalía, definendo con cura la forma delle sue labbra e accentuando l’arco di Cupido. “Riempio poi i lati“, aggiunge con unsorriso, applicando colore agli angoli delle labbra superiori e inferiori.

Successivamente, con un pennello sottile, la popstar sfuma l’eyeliner con leggeri movimenti delicati. L’artista passa poi al rossetto Earth Dust di Byredo, (il pezzo più costoso del tutorial), applicandolo al centro interno delle labbra. “Con moderazione”, avverte, “aggiungilo gradualmente”. Poi, ritorna a un altro prodotto che è tra i suoi preferiti di sempre, il Benetint Liquid Lip Blush & Cheek Tint di Benefit Cosmetics nella tonalità classica, mescolandolo con il precedente per creare un elegante effetto ombré. Sì l’effetto è davvero wow!

Per completare il look, un tocco di gloss“, dice, scegliendo l’olio per labbra di Kylie Skin nella tonalità Pomegranate, dedicando un pensiero alla sua migliore amica. Infine, per concludere il tutorial, Rosalía dedica un minuto ai suoi fan: “Siete tutti così belli”, esclama. “Vi ho visti ricreare il mio trucco labbra e siete stupendi. Ognuno con la propria versione, ognuno a modo suo“. Il tutorial, che ha già raggiunto i 159K visualizzazioni, e sembra proprio solo l’inizio…

Passione glitter: Luminosità allover