Nel corso solo dell’ultimo anno ci siamo imbattuti in un sacco di nail art complicate e d’impatto, sperimentare con la manicure è divertente, ma a volte è bello puntare tutto sulla semplicità, che non significa banalità, anzi. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un trend unghie facile e molto ‘portabile’ ecco che arrivano le “lip gloss nails“, una svolta sul classico smalto nude rosino pallido ma comunque molto chic.

Cosa sono esattamente le Lip Gloss Nails?

Non è uno di quei trend strani che ti consigliano di applicare l’ombretto con il cucchiaio o il fondotinta montato come un cappuccino, è tutto molto semplice e lineare finalmente! L’effetto di questa manicure è proprio quella del lucidalabbra sul rossetto, uno strato lucido, laccato, juicy direbbero oltre oceano. Ma non vogliamo farvi mettere il lucidalabbra sulle unghie, vogliamo solo ricreare quell’effetto. Questa estetica è molto elegante e perfetta per ogni stile e per ogni tipologia di unghia, quelle lunghe come quelle molto corte possono trarne massimo beneficio.

Come ottenere le unghie lucidalabbra

Mentre le unghie alla Hailey Bieber hanno bisogno di un particolare finish olografico, le Lip Gloss Nails sono solo un punto di partenza con il quale costruire la propria estetica. Lo stile di questa manicure è facile da modificare in base alle proprie preferenze ed è deliziosa anche nella versione per i piedi. Un rapido scroll su TikTok ed ecco che si è travolti da un milione di ispirazioni da cui prendere spunto per ottenere la propria versione migliore. I capisaldi della tendenza sono una base rosa tenue e una finitura lucidissima che regala quell’effetto chic che mancava nel mare magnum delle nail art…

Questa una versione vip del manicurist ??? ?????? per Jennifer Lopez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ??? ?????? Nails (@tombachik)

Photocredit cover Instagram @themaniclub

MaZ

Patent nails: trend unghie per l’autunno 2022