Siamo arrivati alla seconda serata del Festival di Sanremo 2022 ed è stata la serata dell’attrice romana Lorena Cesarini, co-conduttrice insieme al padrone di casa Amadeus.

L’attrice ha calcato il palco raccontando una storia personale e molto dolorosa che parla di razzismo con la voce rotta e l’emozione palpabile. Speriamo che l’autenticità del messaggio faccia breccia sul pubblico e ci sia maggiore consapevolezza su questo argomento che è ancora un tabù per l’Italia.

BEAUTY LOOK DELLA PRIMA SERATA, NOEMI SUL PODIO

Ma passiamo ai beauty look della seconda serata. Lorena è stata truccata dalle mani esperte di Manuele Mameli che ha scelto Valentino Beauty.

Per il beauty, Lorena si è affidata alle mani esperte di Manuele Mameli che ha scelto per lei un glamour look dal sapore nude. La volontà del make-up artist è stata quella di esaltare la sua bellezza naturale, la sua pelle radiosa e la sua splendida carnagione scura. Quindi molta luminosità e colori accennati . “Non colori pieni quindi, ma picchiettati, gentilmente sovrapposti per valorizzare non solo le sfumature ma anche impronte delle labbra” – si legge sul comunicato stampa – “la spigolosità degli zigomi e l’unicità del naso“.

Ecco tutti i prodotti utilizzati per il beauty look di Lorena Cesarini

Per la base glow, Manuele ha preparato la pelle applicando il V-Lighter colore Ambra, illuminante ed idratante infuso di acido ialuronico multi-sfaccettato e dal Roma Light Complex™ di Valentino Beauty. Ha poi picchiettato con le dita il fondotinta Very Valentino, applicandolo però solo nelle zone critiche in modo da mantenere il V- Lighter alla sua massima espressione.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SANREMO

Sulle palpebre un tocco di Dream Dust in polvere glitter, e nel secondo look un gentile tocco di Eye2Cheek e da un tratto grafico di Twin Liner, tipico dei look Valentino Beauty. Sulle ciglia una bella dose di Magnificent Mascara.

Per riuscire ad ottenere questo effetto così luminoso e omogeneo Manuele ha utilizzato la tecnica Rose Bud Effect anche sulle labbra. Il rossetto Rosso Valentino infatti può essere steso in maniera uniforme quindi a colore pieno ma anche più sfumato, a seconda del look che si vuole ottenere, con un risultato satin o matte a seconda della tonalità scelta. Picchiettato sulle labbra, come in questo caso, mantiene la purezza colore ma in una tonalità che lascia trasparire la naturale palette delle labbra, esaltandola.
Il Rosso Valentino utilizzato da Manuele è il 100R Roman Grace per il primo look, 202R Very Couture per il secondo e terzo look e 22R Rosso Valentino per il quarto.

MaZ