Ne sono passate di testimonial, Julia Roberts, Penelope Cruz, Lily Collins, Emma Watson, ma adesso è tempo di Lupita! Il neo Premio Oscar Lupita Nyong’o è la nuova testimonial del brand francese Lancôme.

Che fosse una beauty icon lo avevamo capito, con il suo sorriso radioso la sua pelle luminosa e omogenea e il suo make up fresco, colorato, insolito non poteva non diventare una ambasciatrice di bellezza. L’abbiamo vista sfoggiare splendidi eyeliner blu che mettono in risalto i suoi occhi e i suoi tratti del viso, per non parlare dei rossetti rosa, rossi, viola.

Lupita già si era conquistata un ruolo nella nuova campagna di Miu Miu. Una scalata davvero veloce per Lupita che fino a qualche mese fa non era così conosciuta. Oltre alle sue doti artistiche però quello che ha reso l’attrice una nuova beauty icon è il suo modo fresco e naturale di sperimentare con il look, la sua bellezza naturale e il suo carattere positivo.

In una intervista rilasciata a WWD – Womens Wear Daily il premio Oscar afferma che è molto entusiasta di essere una nuova testimonial Lancôme perchè – secondo l’attrice – il brand non vuole imporre un’ideale di bellezza. “Quello che fa è supportare qualcosa che già esiste, ed è quello che interessa anche a me. E’ ciò che spero che accada, vorrei che ci fosse tra di noi una relazione simbiotica e che dia benefici ad entrambi. Poi, per chi acquista i loro prodotti c’è un ampio range di scelta e penso che con me come testimonial questo messaggio possa essere rivolto ancora a più donne”.

Ho dovuto fare un discorso sulla bellezza prima della premiazione agli Oscar” ha confessato Lupita. “Per me la bellezza è amare se stessi e coloro che ci stanno intorno. Io penso che una volta compreso questo, la tua luce interiore illumina anche la tua bellezza esteriore. L’idea che Lancôme abbia scelto come beauty ambassador delle attrici è una scelta significativa perchè le interpreti non sono solo volti ma donne che hanno una personalità che coinvolge le persone in un modo che va oltre l’aspetto estetico. Noi abbiamo il privilegio di esprimere qualcosa che va oltre la bellezza.

Intelligenza, talento, riflessione, felicità, gentilezza, Lupita ha espresso molti di questi concetti durante le sue interviste e nelle occasioni ufficiali, facendo conoscere oltre che la sua immagine, la sua interiorità. Ma non è questa forse la vera bellezza?

Martina ZANGHI’