Sarà che le donne brasiliane sono tra le più ammirate del mondo sarà che il Brasile ospiterà i prossimi mondiali di calcio ma, anche i cosmetici si ispirano ai colori carioca. Vivaci, brillanti e allegri sono i make up per l’estate e tanti brand hanno trovato ispirazione proprio dalle palette di colori di Rio De Janeiro, dal sole e dal calore del sud America. Insomma un make up ‘muy caliente’…

Il brand di smalti OPI dedica la collezione primavera-estate 2014 al paese dei mondiali, chiamandola semplicemente Brasil. “Con lidi assolati, frutta tropicale e flora e fauna lussureggiante, il Brasile offre così tanti spunti,” esclama Suzi Weiss-Fischmann, Co-Founder & Executive VP di OPI. “Volevo che le donne di tutto il mondo potessero abbracciare l’energia e la giocosità delle donne brasiliane. Attraverso questa collezione con sfumature di colori vibranti e brillantezza, le donne possono esprimersi, esibendo il loro lato sexy, la propria sensualità, la propria estrosità e vivacità.

Pupa Milano lancia Viva Carioca, una limited edition che si ispira alle tradizioni e ai colori del Brasile con sfumature ed effetti che rimandano al frizzante mondo dei tropici. La collezione comprende le palette Vamp duo eyeshadow, i long lasting eyeliner, i chubby gloss per le labbra e i like a doll luminys blush. Inoltre quattro nuovi lasting color gel duo per colorare di Brasile le unghie di mani e piedi.

Kiko cosmetics la collezione dell’estate è Life in Rio. In vendita da metà aprile i Creamy Touch eyeshadow duo, dei matitoni da usare come base per l’ombretto ad altissima tenuta, i Waterproof eyeliner in tante colorazioni, bronzer, bb cream, smalti e il Shimmering body oil per una pelle dall’effetto abbronzatura brasiliana.

Il brand low cost Essence con Viva Brasil punta su prodotti nuovi come i rimmel colorati per ciglia o per capelli e le nail art set, cioè delle polveri glitterate dai colori neon ideali per delle nail art super estive. Poi smalti, ombretti, fard e rossetti dai colori vitaminici. 

Sephora lancia una linea di make up Diva Brasil e una linea bagno Agua de Rio. Entrambe ispirate ai colori vibranti del sud America. Novità make up i Tropical eyes mascara per delle ciglia verdi con un top coat giallo, un omaggio alla bandiera del Brasile. La linea bagno invece ha profumo fresco e fruttato che sa di spiagge bianche, di foglie di palma verdi e di deliziose macedonie di frutta tropicale.

Martina ZANGHI’