Perchè crogiolarsi nei soliti personaggi? Ecco qualche idea ispirata al trucco delle star.
Katy Perry insegna, perchè non travestirsi da Cleopatra sexy, magari per conquistare il vostro Marco Antonio? E basta un eyeliner e degli ombretti luminosi, nel caso di Katy Patra viola e color oro e il look è bello e fatto. Se invece non vi piace l’antico Egitto e siete più amanti dei safari, date uno sguardo a Roar, dove Katy è la regina della giungla. Bikini animalier e corona di fiori, sarete delle splendide selvagge solo con un po’ di fondotinta, mascara e al massimo un po’ di lucidalabbra.

Trattandosi di Carnevale potevamo tralasciare Lady Gaga? Miss Germanotta è una fonte di ispirazione inesauribile, se volete rendere omaggio alla regina dei Monster ricreate il look sofisticato di Artpop in cui l’incarnato è bianco e una tavolozza di colori riempie il viso. Se invece preferite un look più sexy perchè non fare Gaga-Ariel? Reggiseno a conchiglia e parrucca bionda. Per il make up dopo aver applicato la base, abbondate con l’illuminante  e l’effetto iridescente trota è assicurato, solo perchè è Carnevale!

Se volete essere ‘sul pezzo’ dovete ispirarvi alla mitica Miley Cyrus. Una nuova leva ma che ha tanto da insegnare a tutte noi. Leggendario il look da topolina con i capelli a corna con due piccoli chignon, altrimenti bastano dei copri capezzoli e una maglietta a rete, o neanche quella, che tanto vale farla bene. Per quanto riguarda trucco e parrucco rasatevi e mettete un rossetto rosso. Miley chez toi! Ah, ovviamente dovrete imparare il twerking e fare la linguaccia continuamente, altrimenti nessuno vi riconoscerà.

E non vogliamo ispirarci anche a Rihanna? Musulmani permettendo potrebbe bastare un velo nero  e un lipstick rosso oppure, se volete essere più laiche, basta un rossetto blu o una matita blu, Rihanna si incarnerà in voi.

Se preferite andare sul classico Madonna non delude mai. Avete visto il suo look cowgirl chic ai Grammys? Fatevi prestare un cappello dallo zio americano e sacrificate l’eredità della zia Enrichetta per acquistare un Grillz ovvero una dentiera incastonata di diamanti. La sfrutterete durante la vecchiaia e farete impazzire le vostre amiche al circolo di Burraco. Se invece preferite la Madonna d’altri tempi avrete bisogno di molta, molta lacca. Per il costume basta mettervi addosso quante più cose colorate avete nell’armadio.

Se invece non avete voglia di truccarvi, presto fatto, casco alla Daft Punk e via andare, perfette in tre secondi. Ah, se il vostro lui non vuole accompagnarvi alla festa in maschera perchè a detta sua – non sa come travestirsi – ecco l’idea. Fategli indossare un cappello da Ranger e sarà il vostro Pharrell.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]