D’estate vogliamo fare il bagno al mare, mangiare anguria, bere un cocktail sulla spiaggia, stare con le amiche in piscina, incontrare l’uomo perfetto, mangiare senza ingrassare (quello 365 giorni l’anno) e molto probabilmente non abbiamo nessuna ma proprio nessuna voglia di truccarci. Ecco perché abbiamo pensato di cercare nel mondo beauty dei prodotti facilissima utilizzare che con poco tempo fanno il loro lavoro. Nessun lavoro di pennelli, niente baking, strobing e cose così, solo qualche prodotto giusto molto facile da usare per un make-up estivo facile e veloce:

Partiamo dalla base, chi ha voglia di mettere il fondotinta? Stare a sfumare, spalmare, fissare e sudare prima ancora di uscire di casa? A darci una mano Dolomia, un brand di skin care e make-up che viene dalle Dolomiti e che già ci regala una boccata di aria fresca direttamente dalla montagna. No stress BB Cream spf30 UVA/UVB Broad spectrum racchiude in un tubetto compatto tutto ciò che serve. Non ha l’effetto coprente di un fondotinta ma uniforma l’incarnato, è facile da stendere direttamente con le dita e grazie all’azione protettiva delle cellule staminali di Rosa alpina aiuta l’epidermide a mantenere il suo aspetto fresco e radioso in ogni circostanza climatica. Protegge dai raggi solari, si asciuga velocemente e resiste per tutto il giorno.

Sempre per il viso non può mancare una palette compatta per riscaldare un po’ l’incarnato ed enfatizzare l’abbronzatura (o fingere di averla). Sunny Waves di Wycon Cosmetics fa parte della collezione estiva Aqua ed è un trio viso contenente bronzer, blush e illuminante. La polvere compatta può essere applicata contemporaneamente o scegliendo singolarmente la colorazione, incluso il pennello viso per una applicazione al volo. Nessuno vi vieta di utilizzare questo prodotto per gli occhi o per un contouring nel caso in cui vi venga una irresistibile voglia di make-up.

Per molto tempo bistrattate adesso le sopracciglia sono tornate protagoniste dello sguardo, anche d’estate. Mac Cosmetics ha migliorato la formula e la tenuta e ha da poco lanciato le Eye Brows Styler, un prodotto specifico, a forma di penna ad un’estremità, per colorare e definire le sopracciglia e con un l’altra estremità un pettinino  che sfuma e modella le sopracciglia. Massima precisione, 8 diverse tonalità, senza bisogno di temperino. Super promosse in estate, inverno, ogni stagione.

Estate? Ombretto in crema e shimmer! Non potevamo non amare Island Bling 2-in-1 Liquid Eye Shimmer, Ombretto liquido scintillante 2-in-1 di Fenty Beauty. Un prodotto due in uno che include da un lato un ombretto metallico brillante e dall’altro un ombretto iridescente effetto glitter. Possono essere mixati o usati singolarmente a seconda del beauty look desiderato. Potete utilizzarlo sugli occhi ma anche come illuminante se volete risplendere come la regina Rihanna.

Adesso passiamo alle labbra, per rimanere sul tema ‘scintillante’ arriva la Petal Metal Collection di Smashbox, una collezione creata in collaborazione con la star di Instagram Vlada Haggerty che si è ispirata all’oro rosa per creare dei prodotti davvero accattivanti. Always On Petal Metal Liquid Lipstick racchiude il focus della collezione, si tratta di un rossetto metallizzato con delle bellissime sfumature in oro rosa dal finish opaco. La sua formulazione è specifica per essere confortevole e può essere anche utilizzato sopra un altro rossetto per creare infiniti lips look. L’effetto wow è garantito!

Sempre per le labbra ma per chi ama un look più ‘classico’ ecco che arriva lui, bello fuori e bello dentro. Clinique Pop Splash Lip Gloss Lucidalabbra. Fa parte di una collezione di lip gloss di diverse colorazioni (la Juicy Apple è perfetta per le amanti del rosso) impreziosite dal packaging della designer finlandese Marimekko. Un tocco di colore si unisce un’intensa idratazione, lasciando le labbra luminose e mai appiccicose. Da applicare al volo prima di ordinare l’aperitivo!

Martina ZANGHI’