Alcuni prodotti ci attirano come le formiche ad un gelato sciolto in mezzo ad un prato, come un alveare all’orso Yoghi e come la scitta saldi nella vetrina del nostro negozio preferito.

Una forza, una vibrazione irresistibile che ci attira e che ci fa venire le stelline negli occhi proprio come alla tenera Twilight Sparkle di My little Pony. Cosa ci ha fa innamorare? Il mix tra packaging, nuances, glitter e quell’inspiegabile e meraviglioso aspetto ‘wow’. Ecco tre esempi!

Crystal Flawless brushes di Neve Cosmetics

banner-nevecosmetics-crystal-flawless-brushes-02

Sembrano essere scolpiti nel ghiaccio, presi dai pennelli make up di Frozen. L’azienda torinese che predilige materie prime vegetali e cruelty free, punt asu un design elegante, essenziale ma dal grande effetto. Le setole sono sistentiche e l’intera collezione è pensata per un total look. Pennelli per il correttore, fondotinta, cipria, ombretto. C’è anche un duofibre, il Crystal diffuse perfetto per blush, ciprie e terre minerali.

In vista del Natale (ma bellissima anche adesso) la collezione About last night di Marc Jacobs in vendita in esclusiva da Sephora.

Product Photography: Beauty Make-up Products

Up All Night è una collezione di 5 mini rossetti cremosi Le Marc racchiusa in una pochette fucsia metallizzata, creata appositamente dallo stilista. La formula è cremosa e long lasting, con nuances super pigmentate per un risultato intenso e un finish “metal”. I colori si adattano ad ogni look e la pochette può essere sfoggiata per una serata fuori. Un acquisto, due usi!

Simone Cosac con i suoi Perfume jewels

perle-a-porter-silver-open-big

Simone Cosac è una stilista ed una creatrice di fragranze di nicchia. Perle à Porter è una espressione del suo estro. Si tratta di un ciondolo in argento (ce ne sono diverse versioni, anche tempestate di cristalli) che racchiude al suo interno un balsamo in crema profumato, in diverse fragranze. Si ispira agli amuleti delle donne rinascimentali che indossavano al collo la propria personale fragranza, come un gesto di seduzione. Al suo interno un balsamo creato con cere naturali e perfetto anche da portare in viaggio, in un piccolo monile realizzato a mano da orafi artigiani fiorentini.

Martina ZANGHI’