L’estate è finalmente qui, e con il caldo che si fa sentire, è il momento di adattare la make-up all’estate puntando a mantenere un aspetto fresco e radioso. Difficile ma non impossibile soprattutto con l’afa delle città, ma, proviamoci. Dimentichiamo il trucco pesante e optiamo per una routine leggera e facile da realizzare. Abbiamo selezionato cinque prodotti must-have per una make-up routine estiva a prova di beauty lovers.

Un viso radioso: primer illuminante per una base perfetta
Inizia la tua routine estiva con un primer illuminante. Questo prodotto magico preparerà la tua pelle per il trucco, donando un bagliore sano e luminoso. Scegli un primer con particelle di luce per ottenere un effetto luminoso e uniforme. Applicalo delicatamente su tutto il viso con le dita o con un pennello da fondotinta per ottenere una base perfetta.
Beauty tip: Invisible UV Flawless Poreless Primer SPF 50 PA++++ di Charlotte Thilbury praticamente un prodotto perfetto che rende durevol eil make-up con un effetto uniformante e con la protezione solare inclusa!

“Occhi magnetici: mascara a prova di flirt”
Non può mai mancare un mascara nella summer beauty routine ma in generale nella beauty routine di tutte e quindi che si fa? Basta sceglierne uno a cui affidarsi che sappia ‘fare tutto’. Incurvare, volumizzare, inspessire le ciglia. Quindi? Scegli un mascara ch faccia un effetto super wow con un paio di passate. Applica il mascara sulle ciglia superiori e inferiori, partendo dalla radice verso le punte per ottenere uno sguardo irresistibile a prova di flirt!
Beauty tip: Lash Lift Mascara di Sweed, in vendita su Douglas.it. Solleva, allunga e separa con precisione e la sua caratteristica più interessante è lo scovolino super sottile che permette di catturare anche le ciglia più piccole.

Sorriso incantevole: labbra idratate e colorate
Niente grida “estate” come un bel rossetto sulle labbra. Opta per una formula idratante e leggera, come un balsamo colorato o un rossetto a lunga tenuta. Applica il prodotto direttamente sulle labbra per un tocco di colore fresco e naturale o con le dita per un effetto più sfumato a seconda del look che si vuole ottenere.
Beauty Tip: Fenty Icon – Ricarica per rossetto semi-mat e astuccio di Fenty Beauty. La nostra preferita è la colorazione Miss Candy Venom che grazie alla tecnologia amino acid è vibrante sulle labbra ma anche super idratante e confortevole sulle labbra. Inoltre è refillable dunque una volta teminato si può acquistare solo la ricarica (ci sono anche altri colori favolosi!)

Pelle dorata: bronzer in polvere per beauty look glowy e tanned
Vuoi sfoggiare un aspetto luminoso e dorato? Scegli un bronzer per evidenziare i punti chiave del tuo viso e donare un tocco di ‘abbronzatura’ anche senza esposizione solare. Applica la terra sui contorni del viso per un contouring legegro e sfuma con un pennello per ottenere un effetto naturalmente abbronzato.
Beauty Tip: Bronzing Compact poudre di Clarins. Per l’estate 2023 una edizione limitata con trousse in rafia e un morbidissimo pennello kabuki.

Cancella stanchezza per fare festa all night long
Anche se d’estate dovremmo rilassarci e riposare spesso le occhiaie non spariscono. Forse perchè non riposiamo abbastanza, forse perchè rimangono sempre, forse perchè facciamo festa tutta la notte. Beh, ci vuole un prodotto coprente ma illuminante, facile da applicare e che regala un aspetto fresco senza appesantire lo sguardo.
Beauty tip: Photoready Candid, correttore antiossidante di Revlon

Protezioni solari, gli essenziali dell’estate