Ci risiamo è quel momento dell’anno, dobbiamo necessariamente fare pulizia nell’armadietto del bagno e riprendere in mano la situazione protezioni solari. Quella per il corpo, quella per il viso, quella profumata, il doposole, l’acqua profumata idratante insomma tutti quei prodottini stupendi che fanno subito pensare all’estate. I solari però non sono opzionali vanno utilizzati sempre e comunque, scopriamo alcune tra le novità più interessanti del momento…

Sun Secure Spray Pocket SPF50+ di SVR

Letteralmente uno ‘spray pocket’ grazie al suo formato molto compatto che contiene una lozione idratante invisibile con protezione SPF50+. Si mette nel taschino e si applica ogni volte che ne sentiamo il bisogno, una texture fresca, leggera che si applica facilmente con un finish asciutto e non appiccicoso. Super comodo e performante anche per i bambini.

Isdin Fotoprotector Transparent Spray Wet Skin di ISDN

Invisibile e leggera che va benissimo anche per la pelle bagnata, non è comodissima? La sua caratteristica è proprio la texture spray trasparente, fresca e ad asciugatura immediata, grazie alla tecnologia wet skin, ideale quando si è in piscina al mare o anche si fa esercizio fisico. All’interno Ginger Cell Protect, un estratto di radice di zenzero che, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, offre protezione contro il danno ossidativo.

Emulsione viso e corpo SPF 50 di Mediterranea

Una nuova formulazione con una texture molto confortevole che non si appiccica e protegge ad ampio spettro. Una emulsione ad alta tollerabilità arricchita con Zucchero Idratante biofermentato, Olio di crusca emolliente ed estratto vegetale di Physals Angulata che combatte il Photo-aging e il Thermal-aging. Per una protezione dai raggi solari ma anche dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.

The Travel Kit di Darling

A volte lo scordiamo ma, per andare in aereo quando non imbarchiamo il bagaglio, dobbiamo necessariamente avere delle protezioni solari che non superino i 100ml. Ecco la versione travel size del brad Darling che ha creato un kit perfetto da portare in vacanza. Darling SPF20 con protezione media ad ampio spettro, UVA e UVB. La texture è fluida e molto idratante con un profumo celestiale al Monoi de Tahiti, arricchita da Vitamina E, Olio di Albicocca e Allantoina. In versione azzurra la SPF 50, perfetta per chi preferisce una protezione alta e anche questa con la profumazione iconica del brand.

Bariésun Crema Colorata Dorata di Uriage

Passiamo ad un prodotto protettivo specifico per il viso, la protezione solare, lo sappiamo, è fondamentale e soprattutto per questa zona ed è bene trovare il prodotto più comodo per le proprie esigenze. Questo di Uriage unisce la necessità di protezione solare, al make-up con una colorazione che uniforma l’incarneto (disponibile in versione dorata o chiara). La gamma Bariésun associa i filtri solari ad alta efficacia alle proprietà dell’Acqua Termale di Uriage proteggendo la pelle e agendo anche sull’idratazione e sulla prevenzione dei danni cellulari causati dai raggi UVA e UVB.

MaZ

Crema viso con SPF, ecco quale scegliere!