Se ci soffermiamo un attimo a guardare le nostre pallette, gli ombretti, i rossetti, i trucchi che utilizziamo ogni mattina, molto probabilmente ci renderemmo conto che andiamo sempre a rifugiarci nei begiolini, nei rassicuranti marroncini, nei nude, nei blush rosati o al massimo nel classicone, la matita nera, quando ci sentiamo più impavide. Abbiamo più nuances a disposizione di quelle dei quadri di Pollock eppure, ci andiamo sempre a rifugiare nelle solite e prudenti colorazioni. Questi ombretti nelle palettes hanno il classcico ‘buco’ nella cialdina mentre gli altri sono intonzi, hanno solo la didata dei primi swatches ma poi nessuno slancio creativo ci ha spinto ad andare fino al verde, al viola, men che meno al blu. Buoni propositi per il futuro: cambiare, provare qualcosa di nuovo che mostri altre sfaccettature della nostra personalità. Meglio ancora se a suggerirci le mosse da fare è un esperto. Abbiamo incontrato Rajan Tolomei, makeup artist ambassador del brand Max Factor, che ci ha raccontatao quali sono i beauty trend in cui ci imbatteremo nel corso dei prossimi mesi.

Uber alles il rosa. Questo colore, inizialmente così sottovalutato, sarà presente e vibrante più che mai sia nel trucco che negli abiti con delle sfaccettature e delle varianti inedite ed interessanti. Una versione contemporanea di Bella in rosa, non la trovate una buona idea?

Max Factor ha intercettato inoltre tre macro-tendenze interpretandole con prodotti ad hoc che valorizzano ogni mood.

Eclectic SPA: La bellezza interiore deve corrispondere a quella esteriore e il desiderio è quello di trovare dei prodotti che valorizzino l’incarnato per avere un aspetto sano e radioso. Tra una lezione di yoga ed uno smoothie la cura della pelle è fondamentale e per avere un aspetto fresco e riposato serve un fondotinta amico della nostra pelle. Healthy Skin Harmony, disponibile in 5 tonalità, è stato formulato per ottenere una copertura ottimale con 24 ore di idratazione con un finish naturale sulla pelle. Modulabile se ci sono particolari imperfezioni ed al suo interno ha anche un fattore di protezione spf 20 per proteggere dai raggi solari. Belle dentro e belle fuori.

Drammatic matte: Perché essere solo noi stesse quando possiamo esaltare la parte migliore di noi stesse? In questo trend si uniscono la parte più affascinate e la parte più misteriosa della femminilità. Una donna decisa, di successo, che vuole mostrare la propria bellezza ma senza ostentarla e per farlo sceglie delle nuances opache. Degli smokey eyes sui toni del grigio, del bordoux violaceo, dei contorni motlo sfumati e sexy sottolineati da un mascara dall’effetto drammatico. Si chiama Mascara Lash Crown ed è il migliore amico delle ciglia. Il suo segreto è nello scovolino a corona con oltre 135 setole che trattengono la giusta quantità di prodotto senza il rischio di creare grumi durante la stesura. La Corona permette di definire e separare con un’elevata precisione le ciglia una ad una, per uno sguardo aperto e perfettamente “incoronato”.

Lust and shine: Perché avere solo un aspetto luminoso quando invece si può risplendere? Un look sofisticato, d’impatto, deciso e contemporaneo senza mezze misure con colori netti, decisi, vibranti. Per ottenerlo serve qualcosa in più di un solito rossetto o di un gloss, serve colore liquido sulle labbra, il suo nome è Colour Elixir Honey Lacquer. Un colore pieno e brillante abbinato ad una formula nutriente in cinque diverse tonalità. Un prodotto 3in1 di nuova generazione, il colore intenso di un rossetto, la brillantezza di un gloss e la morbidezza di un balsamo.

Martina ZANGHI’