Che cosa hanno in comune il rapper, attore e produttore discografico Snoop Dogg e la beauty guru Nikkie? Niente, direte voi. E invece no. diciamo noi. Ad unire le due celebrities ci ha pensato Marc Jacobs Beauty, che per raccontare la nuova collezione Accomplice, ha scelto di utilizzare un mezzo divenuto ormai tradizionale, il video, affidandosi ad una narrazione ironica, divertente e assolutamente non convenzionale. Narrazione che sovverte e rivoluziona le regole di comunicazione più istituzionali.

Il video (che potete vedere QUI) ha come protagonista la beauty vlogger Nikkie che, in un tutorial di nove minuti, spiega come realizzare un make-up viso dall’effetto porcellana, ricreando un incarnato impeccabile grazie ai nuovi prodotti della collezione Accomplice, accompagnata dagli irriverenti commenti di Snoop Dogg.

Il video

Particolarmente divertito sembra essere il rapper in questa inedita veste di narratore di bellezza che, a colpi di battute e allusioni irriverenti, sdrammatizza l’esasperata sacralità con cui a volte viene raccontato da blogger e youtuber il momento del make-up, avvicinandolo a tutti, dando l’idea che ciascuno può essere in grado di realizzare un trucco perfetto con semplici mosse e utilizzando prodotti di bellezza particolarmente performanti.

Marc Jacobs Beauty, i nuovi prodotti della linea Accomplice

Per realizzare il make-up, Nikki ha usato i nuovi Concealer & Touch-Up Stick e Instant Blurring Beauty Powder, della linea Accomplice pensata per chi desidera ritoccare e perfezionare il proprio look in ogni momento della giornata. Correttore dalla texture cremosa in grado di coprire qualsiasi imperfezione e donare al viso un incarnato naturale, il Concealer & Touch-Up Stick, pratico e tascabile, si applica in un solo gesto e senza bisogno dell’aiuto di pennello.

Mentre la nuova Instant Blurring Beauty Powder, disponibile in quattro tonalità, con pennello magnetico incorporato, diffonde la luce sul viso filtrando ogni imperfezione per un colorito caldo, luminoso e uniforme.

 

Pinella PETRONIO