Invidiatissima, questo è il primo aggettivo che ci viene in mente per introdurre Meghan Markle, attrice e modella americana nonché fidanzata del Principe Harry.

36 anni e un matrimonio fallito alle spalle ma la corona inglese sta dando una svecchiata alle sue regole stantie e la bellissima Meghan, il 23 settembre, farà la sua prima uscita ufficiale accanto all’amato principe.

Alta, fisico atletico e dei magnetici occhi scuri, non conoscendo ancora il suo carattere  possiamo approfondire un po’ di più  le sue abitudini beauty. Che prodotti usa la futura principessa d’Inghilterra? A toglierci ogni dubbio è lei stessa che ad Allure risponde ad ogni curiosità.

La sua skin-care routine è all’insegna della curiosità, tra i suoi prodotti preferiti ci sono le creme viso di Jan Marini un brand californiano di skin care, nello specifico sta usando un siero all’acido glicolico che rende la sua pelle molto luminosa. Nel beauty c’è anche spazio per il Rice Enzyme Powder di Tacha, un esfoliante viso che a contatto con l’acqua diventa una schiuma e che pulisce la pelle eliminando le cellule morte lasciando il viso luminoso, morbido ed idratato. “Utilizzo anche Revitalash sulle mie ciglia e giuro che le mie ciglia non potrebebro essere più voluminose di così” aggiunge.

E in quanto a make-up? Ha utilizzato gli stessi prodotti con cui è stata truccata sul set di Suits ( il serial tv in cui ha il ruolo di Rachel Zane). Sulle guance va sul sicuro utilizzando il best seller Orgasm di Nars mentre sulle ciglia il mascara Diorshow Iconic di Dior e per fissare il tutto Make Up For Ever HD powder.

Il personaggio che interpreta in tv è molto diverso dalla realtà, il suo è un look molto più easy. Nella vita reale Meghan non utilizza il fondotinta, lo chiama “five-minute face” ovvero si prepara in cinque minuti con un tocco di Touche Éclat di Saint Laurent per minimizzare le occhiaie, poi utilizza un piegaciglia ed il mascara, un po’ di burrocacao sulle labbra ed infine il blush per un aspetto più sano e fresco. Quando esce la sera aggiunge l’eyeliner Teddy di Mac, una tonalità marrone scura che ha all’interno un po’ di dorato per far risaltare ancora di più il colore dei suoi occhi.

Martina ZANGHI’

Photocredit: Instagram @meghanmarkle