Diciamoci la verità anche se siamo dall’altra parte dell’Oceano e abbiamo di certo avuto altro a cui pensare il Met Gala ci è mancato, dopo un anno di stop il Met Gala 2021 è finalmente arrivato e il tema di questa edizione è In America: A Lexicon of Fashion, se la cantano e se la suonano da soli dai ma del resto This is America!

Parliamo di beauty look che non ne abbiamo mai abbastanza. A vincere è senza dubbio Kim Kardashian che si è presentata imbardata in in look tra ‘il potrebbe essere chiunque’ e il ‘nasello al cartoccio’ in stile Bruce Wayne tutta nera come un gatto d’appartamento (firmata Balenciaga). Abbiamo le prove che sia lei, e la cosa più divertente è che l’ha accompagnata il suo famoso truccatore Mario Dedivanovic che ha curato il suo beauty look sotto la maschera. OK Kim!

Photocredit Instagram @kimkardashian

Una che invece l’ha sfoggiato molto bene il trucco e il parrucco è Billie Eilish che si è vestita da donna, addirittura ha voluto omaggiare Marilyn Monroe. In genere la cantante preferisce rimanere su un look più androgino che non metta in evidenza le forme ma questa volta si è sparata un abito da favola (Oscar De La Renta) con uno strascico chilometrico e un make-up cat eyes e labbra voluttuose super sexy.
Photocredit Instagram @allure

Se dici beauty look dici Rihanna che si è presentata con un abito un po’ ‘serata Netflix con tanto di cappellino glitterato. Ma in quanto a beauty look ha dato il via al rossetto scuro, sì è sintomatico della fine dell’estate. Per lei il make-up è ovviamente firmato Fenty Beauty con sulle labbra il favoloso Stunna Lip Paint Longwear Fluid Lip Color Underdawg. A curare il suo look Hector Espinal.
Photocredit Instagram @fentybeauty

Che gli vogliamo dire ad Amanda Gorman, questo è il suo anno, lasciamola fare, glitter e tiara dovrebbero essere passati dalla mutua, lei li può indossare visto che è diventata un personaggio ispirazionale e lo fa con grazia ed eleganza. Amanda ci piaci un sacco!

Photocredit Instagram @allure

Dopo aver interpretato Cenerentola nel film su Amazon Prime Camila Cabello ha puntato sul cabello con una chioma lunga lunga e ciglia extralarge. Purple dappertutto, sull’abito e sul make-up firmato Patrick Ta.

Photocredit Instagram @patrickta

Ed ecco Jennifer Lopez (ma non è stanca?) possiamo dire che era meglio a Venezia? Però questo è un omaggio al selvaggio West e lei è una perfetta Cowgirl. Possiamo dire che era decisamente meglio a Venezia?

Photocredit Instagram @jlo

Torniamo ai beauty look con Gigi Hadid che ha sfoggiato un nuovo colore di capelli rosso fuoco abbinato ad un ombretto powder blu che probabilmente sta bene solo a lei in tutto l’universo. Ma quanto le dona questa acconciatura? E quanto è carino il fermacapelli di Prada?

Photocredit Instagram @metgala2021

Cara Delevingne dice la sua e lo fa molto bene non solo con un trucco occhi da manuale e super wow ma anche perché dice quello che va detto e usa la sua popolarità per lanciare un messaggio più importante che mai. Non è mai abbastanza, contro il patriarcato.

Photocredit Instagram @thecut

A proposito di messaggi importanti anche Alexandria Ocasio-Cortez ha scelto di utilizzare questa occasione per lanciare un messaggio, la deputata democratica di New Yorksi è fatta scrivere “Tax the rich” sull’abito che significa “Tassiamo i ricchi” e in un contesto del genere è un tema spinoso che desta polemiche certamente ma che vale la pena di affrontare…

Photocredit Instagram @aoc

Tutto d’oro dentro una corazza da guerriero della luce il rapper Lil Nas X con un make up davvero favoloso. Quando i dettagli fanno la differenza, anzi un piccolo dettaglio dorato nell’angolo esterno dell’occhio, super wow!

Photocredit Instagram @lilnasx

Al Met Gala 2021 è passata anche Megan Fox che questa volta ha scelto un look molto rouge con un omaggio a Betty Page la sua caratteristica micro frangia e un tocco di rossetto rosso ciliegia sulle labbra.
Photocredit Instagram @meganfox

Dopo tutte queste extension arriva Irina Shayk con un taglio pixie nuovo di zecca ed un abito Moschino. Ecco lei starebbe bene pure con un carciofo in testa quindi anche questa volta è una figa pazzesca con un taglio corto color cioccolato.

Photocredit Instagram @moschino

Martina ZANGHI’

Photocredit Cover Instagram @sandyganzer con protagonista l’attrice Hunter Schafer