Michelle Obama alla forma fisica ci tiene. Non solo durante il suo periodo alla Casa Bianca, l’allenamento ed uno stile di vita sono sono sempre parti fondamentali della vita dell’ex first lady. Michelle si è sempre impeganta a divulgare la cultura dello sport e del buon cibo. Proprio durante il mandato Obama ha creato un orto nei giardini della Casa Bianca e ha più volte approfondito l’argomento durante conferenze stampa e interviste.

Michelle continua la lotta contro l’obesità condividendo sul suo account Instagram qualche scatto in cui compare intenta ad allenarsi con le sue ‘girls’ come le chiama lei stessa.

Un gruppo di amiche con cui si allena ormai da molto tempo e con cui, spesso nel weekend, organizza dei boot camp per un workout tutte insieme. A prescindere dal livello di allenamento, fare esercizio fisico insieme alle amiche stimola la motivazione e rende gli esercizi meno monotoni perché tra  una chiacchiera e l’altra si spezza un po’ la monotonia dei movimenti.

All’aperto, con un magnifico sole nel cielo, le ‘girls’ ci danno dentro e Michelle scrive “Quando ero alla Casa Bianca, ho spesso ospitato weekend di bootcamp per me e le ie amiche. Non importa che eravamo tutti a diversi livelli di fitness. I nostri week-end di allenamento erano un promemoria, se vogliamo continuare a prenderci cura degli altri, dobbiamo prima prenderci cura di noi stesse“.

Michelle ha proprio ragione, al primo posto veniamo noi e la nostra salute, solo così possiamo offrire agli altri la versione migliore di noi stesse.

MaZ