L’effetto Donald Trumph non è ammissibile nel 2020, eppure succede. Gli autoabbronzanti sono sempre più facili da utilizzare e visto che non possiamo prendere il sole e non vogliamo rinunciare ad un colorito un po’ più estivo ecco che ci vuole qualche idea per farlo al meglio e in sicurezza. Qual è dunque il miglior autoabbronzante da provare in questi giorni di quarantena? Ne abbiamo selezionati alcuni, validi e facili da usare.

Migliori autoabbronzanti viso

Miglior autoabbronzante:Maxi Bronze sun drops di Incarose

Un fluido vellutato abbronzante che ha anche una azione levigante e antietà. Si applica qualche goccia su viso, collo e décolleté. Il segreto per una stesura ottimale è quello di sfumare bene il prodotto e lasciarlo asciugare prima di rivestirsi. All’interno DHA e acido ialuronico per rendere la pelle sì più abbronzata ma anche con un efeftto antietà ed idratante. L’autoabbronzante è graduale dunque potete gestire il numero di gocce in base all’effetto desiderato.

Self-Tanning Drops di Dr Sebagh
Anche questo prodotto è un siero abbronzante in gocce, si mixa al proprio siero idratante e si stende su viso e collo la mattina o la sera. Al suo interno melanina frazionata e diidrossiceticone (DHA, un derivato dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero) che donano alla pelle un aspetto sano e luminoso. Per ottenere un risultato ottimale è sempre consigliabile avere viso e collo ben pulito ed esfoliato e poi lavare molto bene le mani dopo l’applicazione.

Autoabbronzanti viso da provare

Miglior autoabbronzante: Self Tanning Drops di Ecooking

Anche queste sono gocce autoabbronzanti, incolore e senza profumo. La texture è liquida e leggera, anche in questo caso si mixano con la propria crema preferita, la mattina o la sera, facendo molta attenzione a stenderle al meglio. Al suo interno anche qui Diidrossiacetone e acido ialuronico per donare idratazione alla pelle senza appesantirla. C’è anche la glicerina, estratta dalla noce di cocco e l’estratto di cetriolo dalle proprietà anti-infiammatorie e idratanti.

Daily Tan activator di Evy TechnologyCambia la texture ma non l’obiettivo. Una mousse autoabbronzante che stimola la produzione di melanina della pelle grazie al Diidrossi Methylchromonyl Palmitato. Il collagene e l’aloe vera assieme alla vitamina E nutrono la pelle in profondità rendendo la lozione molto idratante e piacevole da stendere sul viso e sul collo. L’effetto è davvero molto naturale e rende l’incarnato più caldo e fresco con una colorazione leggera e durevole.

Migliori autoabbronzanti dall’effetto naturale

Miglior autoabbronzante: Sleep Oil Olio idratante abbronzatura grauale di Tan luxe
La sua formula è studiata per idratare (e abbronzare) la pelle durante la notte quindi basta applicare le gocce (da 6 a 10) prima di andare a dormire massaggiando e stendendo il prodotto su viso e collo. L’effetto abbronzante è graduale e delicato dunque non si rischiano effetti troppo intensi dopo una singola applicazione. In vendita su QVC e su Douglas, anche online ovviamente.

Self tanning drops di Isle of Paradise 
Vincente la formula delle gocce che si mixano all’idratante. Anche in questo caso il prodotti si utilizza così, aggiungendo qualche goccia alla crema abituale. Si può utilizzare sul viso ma anche sul corpo qualora volessimo un effetto abbronzatura totale. Più gocce vengono utilizzate e più intenso è il risultato, la praticità di questa tipologia di prodotti sta proprio in questo, l’effetto è modulabile dunque ci si può gestire in base al colorito che si vuole ottenere. Isle of Paradise propone diverse intensità tra le quali scegliere, per cominciare, se la carnagione è molto chiara è meglio partire con la versione light in modo da avere un colorito abbronzato ma naturale.

Martina ZANGHI’
Photocredit Cindy Sherman, Untitled sun tan, 2003