Oggi comincia Milano Moda Donna, l’appuntamento irrinunciabile per addetti ai lavori, curiosi e fashion victims. Da oggi fino al 24 settembre, sotto la Madonnina, non solo sfilate ma eventi, cocktail party, aperitivi, vernissage e tantissime occasioni per uscire e godersi l’ultima settimana d’estate e, ovviamente, conoscere le prossime collezioni di tutti i brand più importanti.

Dato che la frenesia sta sempre più prendendo piede, abbiamo pensato di condividere con voi i beauty tips per resistere a questa Milan Fashion Week 2018. Sia che siate invitate alle sfilate, sia che siate delle party girl, come conciliare eventi e vita lavorativa senza un crollo fisico pazzesco? Leggete qui!

Siete stanche e senza vitalità ma avete una serata lunga in arrivo? Aumentate il volume con milk_shake Dry shampoo. Un prodotto smart e perfetto per i ritocchi. Basta una spruzzata sulle radici per avere un effetto texturizzante e, nello stesso tempo, rinfrescante senza antiestetici residui. Per un effetto molto wow, basta cotonare un po’ i capelli dove serve in modo da rendere la chioma più ‘alta’ e perfetta per sembrare appena uscite dal parrucchiere (e non dall’ufficio).

Quando finalmente riuscirete a tornare a casa, struccatevi bene e mettete una maschera viso in modo da aiutare la pelle a tornare luminosa e idratata. Una bella mano ve la può dare l’expertise coreana del Dr. Jart+ che, grazie ad una tecnologia super all’avanguardia e ad una dedizione e cura nella creazione di principi attivi efficaci, saprà ridare alla vostra pelle un aspetto radioso. Certamente, dormire almeno 8 ore sarebbe fantastico ma, se volete presenziare agli eventi della fashion week, è impossibile. Quindi che fare? Applicate Vital Hydra Sleeping mask, una maschera notte ultra idratante specifica per pelli molto secche. L’acido ialuronico e gli estratti di alghe rinforzeranno la barriera cutanea e garantiranno un’idratazione costante per tutta la notte. La texture è molto piacevole e si assorbe in fretta, lasciando la pelle morbida e rimpolpata. Al mattino basta risciacquare il viso con della semplice acqua calda. Pronte per una nuova giornata fashion naturalmente…
Poco tempo e tanti appuntamenti? Ritoccate il trucco e regalate al beauty look un effetto wow. Una novità firmata Nars è quello che serve. Si chiama Climax Mascara ed è racchiuso in un packaging davvero accattivante color rosso passione. Si tratta di un mascara occhi che permette di personalizzare al massimo il look, da naturale fino a drammatico a seconda delle occasioni. Basta stratificare il prodotto finché non otterrete l’effetto desiderato. Quando il tempo è poco, prima di andare al vostro evento, basta una passata generosa sulle ciglia superiori e, se vi piace osare, anche su quelle inferiori. Effetto super top in pochi minuti.

 

 

 

Una vera ventata di freschezza e di energia, oltre che, super piacevole gesto di bellezza. La soluzione è firmata Caudalie che con la sua Acqua d’uva risolve tutto quanto in un solo gesto. In un comodo formato pocket, è praticissima da portare in giro, basta spruzzare generosamente sul viso e sul collo, anche dopo il trucco, per avere subito una sensazione di freschezza. Fissa il trucco e ridona luce e idratazione, se avete anche le gambe stanche, spruzzatene un po’ sulle caviglie e avrete un sollievo immediato (dopo una serata sui tacchi!). Un prodotto perfetto sempre ma super approvato in Fashion week.

Sono poche le fortunate ad aver vinto un contorno occhi impeccabile. Per fortuna, esistono i correttori che contrastano i segni di stanchezza, il grigiore e le borse sotto gli occhi. Per un aspetto fresco è davvero importante scegliere il correttore giusto per noi e meglio ancora se dura per tutto il giorno. Kiko ci ha pensato eccome e, proprio per Milano Moda Donna, suggerisce la gamma di prodotti Longwear Perfection. Perfezione per 24 ore con l’Universal Stick Concelearun correttore cremoso in stick che grazie all’effetto soft-focus offre una copertura modulabile da media a elevata, arricchito con oli emollienti per ammorbidire la pelle e microsfere che riflettono la luce e donano un effetto naturale che dura dalla mattina alla sera. Disponibile in 8 referenze colore per adattarsi ad ogni carnagione.

Martina ZANGHI’