Quanto è gratificante fare una cosa e riceverne il doppio? Succede raramente ma perché no, può capitare eccome. A farlo capitare tutte le volte che vogliamo è stato Treatwell, portale di prenotazione online per trattamenti di bellezza e benessere, che ha avuto un’idea molto interessante, si chiama Me, Myself and Manicure ed perfetta per tutte le donne che non hanno mai tempo, ovvero tutte le donne. Di che si tratta? Mindful Manicure! Andiamo subito al succo della questione.

La Mindful Manicure è un servizio prenotabile sul sito fino al 19 ottobre 2019. Si tratta di una manicure abbinata ad una sessione di coaching, il tutto in una sola seduta, in meno di 30 minuti. Il servizio per adesso è attivo a Roma e a Milano (con la speranza di espandersi in tutta Italia) e con la preziosa collaborazione della Life and Mindfulness Coach certificata EASC Giusi Valentini. In cosa consiste? Tutto molto molto facile, più facile farlo che dirlo. Basta scegliere che tipo di manicure ci piace, che colore vogliamo sulle unghie e nel frattempo si indossano delle cuffie. Nessun plus nel prezzo del servizio estetico, il plus sta solo nella possibilità di seguire dei podcast ‘motivazionali’ pensati appositamente per Treatwell.

É possibile scegliere tra due audio: uno dedicato al rafforzamento dell’autostima e all’importanza di una respirazione e una postura corrette e un altro dedicato invece alla respirazione e all’accettazione di sé, per non rimandare al futuro le occasioni di felicità che possono essere colte ogni giorno. Entrambe le opzioni comprendono, oltre alla spiegazione della coach, degli esercizi e dei suggerimenti per mettere in pratica le nozioni appena spiegate e concedersi del tempo per il nostro benessere attraverso la meditazione.

Come funziona la Minduful Manicure

Dopo aver scelto il colore e la forma delle unghie l’operatrice vi porgerà delle cuffie ed un tablet attraverso il quale potrete scegliere il percorso che più vi piace, nel frattempo lei eseguirà la vostra manicure normalmente. Tac! Due cose in una. Avrete delle unghie impeccabili e nel frattempo potrete seguire dei consigli per aumentare l’autostima.

Ho abbracciato da subito il progetto di Treatwell perché avvicina le donne, che hanno sempre poche occasioni di concentrarsi davvero su se stesse, alla mindfulness in modo originale, scommettendo su uno dei grandi punti di forza del genere femminile: il multi-tasking!” – spiega commenta Giusi Valentini, Life and Mindfulness Coach – “Con questa iniziativa invitiamo le persone che spesso tendono a trascurare il proprio benessere a non rimandare la propria felicità a data da destinarsi, ma a nutrire ogni giorno la propria autostima per prendere in mano il proprio presente e plasmarlo a loro piacere. La meditazione è una palestra per la mente, un processo che dà i suoi frutti a lungo termine: quale momento migliore di una pausa rilassante in salone per iniziare questo percorso all’insegna del self care?

MaZ
Photocredit @designecologist