Quando pensiamo alle nail art di certo non pensiamo alle nail art facili, ci immaginiamo cose impressionanti, glitter, incastri e cose che noi comuni mortali non potremmo mai riuscire a ricreare.

Quello che vogliamo fare qui invece è trovare qualche ispirazione fattibile e portabile perché va bene che possimao veder egli amici ma non vogliamo di certo impressionarli. Per fare una manicure carina come queste, anche se un po’ più elaborata non ci vuole un master in belle arti ma solo un po’ di buona volontà.

@kellykmbeauty una  nail art davvero d’impatto ma se scegliamo dei colori tenui assolutamente portabile. Come si fa? Ci vuole un po’ di manualità ma si può fare ed è anche divertente. Basta mettere dell’acqua in una ciotolina e mettere delle gocce di smarto del colore che preferiamo. Lasciate che si formi una leggera patina di colore e poi continuate a stratificare diversi colori. Quando sarete soddisfatte mescolate con lo stuzzicadenti per creare le onde ‘marble style’. Una volta ottenuto l’effetto desiderato  basta immergere le unghie per cinque minuti. I colori stratificati si attaccheranno alle unghie, l’eccesso di colore dalle cuticole può essere tolto facilmente con il cuticle stick o con un semplice stuzzicadenti. Poi bisogna fare attenzione all’asciugatura e procedere con il top coat.

@nailcore_studio propone una interpretazione colorata ma davvero chic, una nail art minimalista e delicata anche se con vibranti tonalità pastello. Per ricrearla ci vuol eun po’ di attenzione ma con lo scotch per unghie potete benissimo creare una manicure super d’effetto. Potete scegliere colori differenti o potete fare una scelta monocroma.

@powderandbuff Anche questa è una versione super facile basta essere pazienti con l’asciugatura. Anche in questo caso si può giocare con i colori e con gli abbianmenti. fare una mano in un modo e l’altra in un altro modo, insomma lasciatevi prendere dall’entusiasmo e siate creative!

MaZ
Photocover:@yunontoxic