Prima era la volta degli occhiali da sole molto grandi, scuri, un po’ da diva, adesso per mascherare un po’ le borse e le occhiaie c’è un metodo molto di moda e divertente. Si chiama Snapchat. Grazie ai suoi filtri, sempre diversi e simpatici, mostrarsi senza trucco è più facile. Borse e occhiaie non si notano e celebrities, blogger e amanti dei social non hanno alcuna remora  a mostrarsi anche appena svegli.

Ma la vita vera non è così e il problema delle borse e delle occhiaie rimane eccome. Sia se dormiamo poco, sia se dormiamo molto, mangiamo male, dormiamo male o semplicemente perchè le abbiamo ereditate dalla nonna e dalla mamma, a volte non c’è proprio modo per mandarle via. Si tratta di un estetismo democratico che colpisce sia uomini che donne e a volte il make up non è sufficiente per camuffarle.

unnamedNeinte panico, di occhiaie non è mai morto nessuno! Però se possiamo migliorare il nostro aspetto perchè no? Ed è qui che arriva Incarose che proprio per questo problemuccio ha lanciato My eyes Led-Ionic. Si tratta di un dispositivo molto piccolo e leggero che assomiglia ad una penna ma che racchiude la tecnologia Led Ionic a quella della Vibrazione Sonica. Si tratta di un device specifico per la zona perioculare che in combo con un contorno occhi massimizza l’effetto benefico a questa zona del viso così delicata.

Come funziona? Il trattamento dura meno di cinque minuti quindi può essere inserito tranquillamente nella skin care routine quotidiana. Una volta struccate, basta accenderlo per attivare la luce blu e massaggiare il device per circa un minuto per ogni occhio.La vibrazione sonica si attiva automaticamente regalando un effetto piacevole e rilassante. L’effetto è detossinante e drenante e, grazie alla produzione di Iono positivi, viene effettuata una pulizia profonda della zona. La pelle così è pronta per assorbire al meglio il contorno occhi.

Il brand consiglia l’applicazione del My eyes stick complex, un prodotto a base di acido ialuronico, crisina e aloe vera. La combo con questo stick è stata valutata dal professor Vittorio Mazzarello dell’Università di Sassari. L’utilizzo combinato dei due prodotti su 23 volontarie ha evidenziato un risultato positivo, il 57% delle intervistate lo ha reputato utile (il 9% molto utile, il 17% indifferente, il17% scarso, lo 0% inutile).

Una volta applicata la crema si attiva la luce rossa, abbinata alla vibrazione, si producono gli ioni negativi e si favorisce l’effetto decongestionante e il drenaggio dei liquidi, proprio quelli che causano il gonfiore e ingrigiscono la zona perioculare. Bastano meno di due minuti per ogni occhio.

Pratico, veloce, e non serve che vi trasformiate in unicorni che sputano arcobaleni, esseri dalla tripla bocca, cagnolini o cerbiatti…

unnamed-2jpg

Martina ZANGHI’

Photocredit cover: bellanaija.com