Difficile non innamorarsene al primo sguardo. L’orchidea è un fiore prezioso e ricercato che racchiude però anche degli ingredienti efficaci per la nostra skincare routine. Abbiamo scovato alcuni beauty products che, grazie a questo ingrediente prezioso, rendono la cura della pelle una vera e propria coccola. L’orchidea all’insegna della bellezza in diverse espressioni, tutte perfette per migliorare l’aspetto della pelle…

Una novità nella skincare routine è firmata Guerlain. La Orchidée Impériale The Radiance Essence-in-Lotion una essenza che sfrutta i benefici di ben due tecnologie: La Orchid Noble Light Technology che agisce sulle cause del colorito spento e sulla tonicità e luminosità della pelle. Seconda tecnologia, la Cell Respiration Technology, che va a lavorare sui segni visibili dell’età causati dalla mancanza di ossigeno nelle cellule della pelle stimolandole al rinnovamento. Una sinergia che si unisce ai benefici degli estratti di orchidea, la Dendrobium nobile, la Gastrodia elata e la Phalaenopsis amabilis. Una sinfonia per la pelle che giorno dopo giorno migliora visibilmente il suo aspetto grazie all’esfoliazione dei PHA (i poli-idrossiacidi) e all’estratto di rosa multiflora, che rispettivamente rimuovono le cellule morte uniformando l’incarnato e affinano la texture della pelle stimolando la sintesi di collagene. La Orchid Water Complex potenzia l’idratazione lasciando la pelle più liscia e compatta, un prodotto perfetto come primo step di una beauty routine completa. Come si applica? Come tutte le essenze, direttamente sulle mani, si tampona sul viso e sul collo e poi si procede con siero, contorno occhi e crema.

Orchidea: la bellezza e l’eleganza di un fiore magnifico ed evocativo

Orchid Youth Preserving Facial Oil di Hebivore, un olio viso che difende dai radicali liberi, sostiene l’elasticità naturale della pelle e aiuta a regolare l’idratazione. Un prodotto perfetto da inserire nella skincare routine, ideale per attenuare la secchezza, la perdita di compattezza ed elasticità e assottigliare la comparsa delle rughe sottili.
Una miscela che contiene estratto di orchidea, gelsomino sambac e olio di fiori di camelia giapponese che si combinano dando vita ad una azione delicata ed efficace che è anche meravigliosamente setosa e confortevole. Supporta la barriera lipidica naturale della pelle trattenendo l’idratazione. Ideale da utilizzare come ultimo step per sigillare la skincare routine mantenendo la perfetta idratazione per tutto il giorno.

Jeju Orchid Intense Cream di Innisfree, una crema ad idratazione intensa, con Orchidelixir 2.0, acido ialuronico e olio di argan, che aiuta a rafforzare, rassodare, levigare, nutrire e illuminare l’aspetto della pelle. Un prodotto perfetto per le pelli secche e disidratate, ideale anche come crema notte. Migliora istantaneamente l’aspetto della pelle, lavorando anche sulla luminosità e radiosità di viso e collo. Un ottimo trattamento anche grazie alla sua piacevolezza e alla sua profumazione, romantica, avvolgente e lussuosa, ottima da stendere anche sul collo e in abbondanza per un effetto maschera.

MaZ