Sembra che lo sport del momento sia lodare Jannik Sinner e fare la recensione di Povere Creature, il film di Yorgos Lanthimos che ha guadagnato ben undici candidature alla 96° edizione dei premi Oscar 2024. Noi non faremo nessuna delle due cose, andiamo solo a togliere qualche curiosità su questo film pieno di spunti di riflessione e di oggetti del desiderio!

Senza dubbio si parte dagli abiti che sono presenti nel film come co-protagonisti, li indossa Bella Baxter, la protagonista interpretata da Emma Stone, che sono anche ‘parlanti’ non in maniera didascalica e scontata, anzi hanno una vita propria, un loro respiro e, dobbiamo dirlo, se fossero in vendita li compreremmo subito, adesso seduta stante, anzi sicuramente sarebbero già sold-out.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Poor Things (@poorthingsfilm)

Artefice di questo magnifico lavoro, la costumista del film Holly Waddington, anche lei candidata agli Oscar 2024, che ha realizzato oltre una 40na di costumi appositamente per il film ispirandosi a grandi designer, alle opere di Klimt, schizzi dell’epoca vittoriana e abiti trovati dei mercatini di Londra e Parigi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Poor Things (@poorthingsfilm)

I toni sono pastello fino a diventare ad un certo momento della vita più rigorosi ma poi tornano liberi e leggeri. Una bambina che diventa una guerriera e i suoi abiti con lei con le maniche a palloncino che diventano uno scheletro di un’armatura quando si recherà all’altare.

In quanto a make-up a cura della MUA Nadia Stacey, c’è un favoloso rossetto rosso che indossa la protagonista, il MatteTrance™ Lipstick nella tonalità Forbidden Love di Pat McGrath Lab. Un rosso classico che sta bene davvero a tutte e anche a Bella che lo indossa durante il suo viaggio esplorativo a Lisbona e a Parigi.

Altrimenti abbiamo anche un kit sempre firmato Pat McGrath labs sui toni del blu davvero favoloso, il Dark Star 006 V4 e il Lust Gloss™ Astral Moon Flower. Ombretto e gloss per gli occhi con lucida labbra in pendant. Una combinazione che regala un glow freddo e ipnotico che potenzia il messaggio del film esaltando la bellezza di Bella e anche il suo essere unica, mostruosa, aliena.

Se parliamo di oggetti del desiderio forse quello più desiderato e su cui anche il marketing del film ha puntato maggiormente è l’occhiale indossato da Bella. Sono andati sold-out quelli in nero ma torneranno disponibili molto presto. A crearli il luxury brand newyorkese Selima Optique che intanto ha ancora disponibili quelli in bianco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selima Optique (@selimaoptique)

E volete bere il drink di Bella? Il bar newyorkese Dante NYC ha inventato il cocktail “Bella Martini” proprio in omaggio al film e ricorda effettivamente il cocktail amato dalla protagonista, in collaborazione con Fords Gin.

MaZ