Pamela Anderson naturale e bellissima, la bagnina più famosa del mondo si è presentata a tutti gli eventi della Paris Fashion Week completamente struccata. Pamela Anderson senza trucco rimbalza su tutti i social e i magazine perché, effettivamente, è insolito che una celebrity di questo calibro si presenti così a degli eventi ufficiali.

Forse perchè siamo sempre stati abituati a vederla super ‘posh’ come direbbero gli americani con capelli cotonati, ciglia finte e trucco sexy da gattina, Pam invece ha sorpreso tutti con un look che negli ultimi anni sfoggia spesso e volentieri.

Pamela Anderson senza makeup

Su Instagram l’attrice condivide degli scatti make-up free e scrive “There is beauty in self acceptance, imperfection and love” che significa appunto C’è bellezza nell’accettazione di sé, nell’imperfezione e nell’amore…

A sostegno della collega l’attrice Jamie Lee Curtis che su Instagram ha scritto: «La rivoluzione della bellezza naturale è ufficialmente iniziata! Pamela Anderson nel bel mezzo della settimana della moda con così tante pressioni, questa donna si è presentata e ha reclamato il suo posto al tavolo senza niente in faccia… La rivoluzione della bellezza naturale è ufficialmente iniziata! Sono così colpita e sconcertata da questo atto di coraggio».

Make-up free celebrity: Pamela Anderson

Pamela ha sentito molto la scomparsa della sua truccatrice e amica Alexis Vogel che è mancata nel 2019 a causa di un tumore al seno. Dopo la perdita dell’amica l’attrice ha deciso di presentarsi al pubblico senza filtri e quindi mostrando una parte di se che negli anni aveva sempre nascosto. Il trucco è un modo per esprimere il propio vero io, un divertimento, un’esaltazione della propria personalità ma a volte può diventare una schiavitù, soprattutto per chi è sempre nell’occhio del ciclone o è sempre soggetto a giudizi, come spesso capita alle donne, peggio ancora se fanno parte del mondo dello spettacolo.

Che sia appena iniziata una rivoluzione o no, possiamo prendere ispirazione da un gesto che può sembrare ‘superficiale’ ma che invece ha molto valore in un mondo basato sull’apparenza e sull’essere sexy a tutti i costi. Celebriamo il make-up quando è una scelta, non quando è l’unica opzione possibile per essere ‘accettati’.

Instagram @pamelaanderson

Più beauty per tutti!