A Firenze da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2016, tre giorni profumatissimi con, Pitti Fragranze negli spazi della Stazione Leopolda.  Il salone evento di Pitti Immagine è giunto alla 14ma edizione e anche quest’anno propone una selezione internazionale di espositori, Maison, buyer e nasi proventienti da tutto il mondo.

Un appuntamento annuale da non perdere per la profumeria di nicchia italiana e internazionale che sta destando sempre più interesse per la sua qualità artigianale. Ogni anno, a settembre, Firenze diventa un punto di riferimento del settore per fare il punto sui nuovi trend della cultura olfattiva e sulle interconnessioni tra l’universo delle fragranze e il lifestyle contemporaneo.

Il tema dell’edizione è Numers&Flowers, come l’analicità dei numeri si sposa con la sensualità dei fiori.  “Se il linguaggio dei numeri è uno dei codici dell’universo del profumo, le componenti floreali rivestono spesso un ruolo essenziale nel determinare una fragranza: a questa edizione del salone guarderemo il mondo come a una fragrante combinazione di fiori e numeri” affermano dall’organizzazione. “Con l’idea che la materia organica riesca a produrre impalpabili sensazioni, con le opportune proporzioni numeriche. La Stazione Leopolda sarà scenograficamente popolata dall’accostamento di fiori e numeri nel nuovo layout curato da Alessandro Moradei. Un viaggio che immerge le fragranze in un giardino di simboli e grafismi”.

Due le aree speciali della kermesse:  Spring_ l’area riservata ai nomi nuovi, alle linee di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato e Charms_ uno spazio che racchiude una ricercata selezione di proposte dal pianeta accessori che vanno ad arricchiere l’ambito della parfumerie con oggetti di lifestyle.

Qui il programma completo della kermesse per non perdere talk, approfondimenti, conferenze e non perdere di vista neanche un appuntamento.

INFO:
09-11 Settembre 2016
Stazione Leopolda
tutti i giorni 10:00 – 18:00
Apertura al pubblico il sabato, ingresso 10 euro

MaZ