Febbraio è un mese pienissimo di eventi e di appuntamenti importanti. San Valentino, Sanremo, Carnevale, la Milan Fashion Week ma non per questo non abbiamo dedicato il giusto tempo alla ricerca dei prodotti beauty più amati del mese.

La top 5 comprende svariate chicche sia per il trucco, che per la skin care che per i capelli, scopriteli tutti qui di seguito!

Stimulskin Plus Multi-Corrective Divine Eye Cream di Darphin, una crema contorno occhi studiata per distendere le rughe e rassodare con in più un effetto lifting. La zona perioculare lo sappiamo è soggetta  a stress, gonfiori e occhiaie e servono dei prodotti specifici per ottenere una skin care performante e adatta al proprio tipo di pelle. Questo prodotto è particolarmente indicato per andare a lavorare sullo sguardo, riportarlo ad essere la parte più magnetica del viso. L’81% degli ingrendienti è di origine naturale e i principi attivi che sfrutta sono la resina cristallina, la polvere di giada ed il sea emerald. Un mix di ingredienti che hanno un potere sinergico in grado di migliorare visivilmente l’aspetto di borse e occhiaie. Basta utilizzare i dispositivi in dotazione con un massaggio delicato, distribuendo il prodotto dall’interno verso l’esterno mattina e sera.

Per quanto riguarda il make-up, questa volta ci siamo innamorate di un fondotinta firmato Nars, il suo nome è Natural Radiant Longwear Foundation. Un prodotto dal finish naturale e a lunga tenuta, una sorta di ‘seconda pelle’ perché si fonde perfettamente all’incarnato rendendolo luminoso e omogeneo. Quello che ci piace particolarmene però è l’ampiezza della gamma di colori a disposizione, 33 tonalità per accontentare tutte le pelli, dalle colorazioni più scure alle tonalità più chiare con diversi tipi di sottotono. Un mix di estratti di lampone, mela e anguria, aiutano a sostenere le fibre elastiche della pelle regalando anche un effetto levigante. Un prodotto di qualità professionale per portare un po’ di magia dei make-up artist anche a casa nostra.

Irresistibelmente bella e super istagrammabile, stiamo parlando della nuova maschera Glam Glow, la Glitter Mask. Si tratta di una peel-off mask dall’effetto rassodante. Si applica con il pennellino in dotazione e si lascia agire per 30-40 minuti. L’effetto è super scenografico perché il prodotto è impreziosito da glitter e stelline che sul viso scintillano come non mai. L’effetto è levigante ed idratante ma se fate uno scatto e lo postate sui social siamo certe che il tutto funzionerà ancora meglio! Al suo interno teaoxi a base di foglie di liquirizia ed altea che donano alla pelle tonicità e compattezza.

LEGGI TUTTI I PREFERITI DEL MESE

Parlando di skin care una novità di cui parlare è frmata L’Occitane. La sua linea dedicata alla cura della pelle delle millennials (e non solo) è il Gel Ultra Idratante della linea Aqua Réotier. Come si intuisce dal packaging a fare da protagonista è l’acqua, nello specifico raccolta nella fonte Réotier, che si trova nel cuore delle Alpi. La particolare concentrazione in carbonato di calcio la rende adatta a mantenere la barriera naturale di idratazione della pelle ed è formulata per essere assorbita facilmente quindi pratica per l’applicazione quotidiana. La texture gel è composta da migliaia di micro bolle che dissetano anche le pelli più assetate lasciandole idratate, luminose, compatte. Perfetto anche per le pelli maschili perché ha anche un profumo fresco e delicato.

Con questo freddo molta cura deve essere dedicata anche ai capelli e Testanera lo sa eccome. Le sue maschere infatti hanno un nuovo packaging con un formato più grande con ben 300ml di prodotto. La Maschera Gliss Supreme Oil Elixir è particolarmente adatta per chi ha i capelli stressati e che si spezzano. Nel suo accattivante packaging color oro il prodotto nutre e ripara la struttura capillare, grazie all’azione di otto preziosi oli di bellezza e keratina. I capelli risultano profondamente nutriti e dotati di una morbidezza sensuale e di una sana lucentezza. L’applicazione è quella usuale, basta lasciarla agire 10-15 minuti dopo lo shampoo e poi risciacquare.

Martina ZANGHI’