Tra uno starnuto e l’altro, questo mese ci ha portato un bel po’ di novità sia per lo skin care che, visto il freddo, è una cosa che non va affatto sottovalutata e anche in quanto a make-up c’è molto di cui essere contenti. Tra i preferiti del mese di Gennaio 2019 poi c’è anche una coccola per i capelli e una limited edition per le labbra.

Scoprite qui i preferiti del mese:

Cominciamo subito con lo skin-care che proprio in questo periodo di grande freddo va bilanciato e personalizzato a seconda delle particolari esigenze della pelle. Proprio per questo Clinique ha pensato ad un prodotto super personalizzabile. Si chiama Clinique iD ed è un modo davvero smart di prendersi cura della pelle. Si possono scegliere tre basi idratanti a cui si possono abbinare 5 diversi principi attivi per creare la crema perfetta. La base idratante Dramatically Different può essere in versione  gel molto fresca e leggera, Hydrating Jelly, se si preferisce un finish setoso la Moisturizing Lotion+ oppure per le pelli miste e grasse l’Oil-Control Gel. Secondo step aggiungere il principio attivo di cui abbiamo più bisogno. In gamma nella colorazione verde il Booster concentrato attivo per la Pelle sensibile, in blu quello specifico per Pori dilatati e grana non uniforme, in bianco Macchie e discromie, in un vitaminico arancio Fatica e stanchezza, in viola  Linee e Rughe. Scelta la combinazione più adatta i due prodotti si combinano perfettamente e nelle giuste quantità, in una erogazione avrete la quantità di prodotto perfetta per la vostra pelle.

Sempre skin care tra i preferiti del mese perché il freddo proprio come il babà è una cosa seria, i giorni della merla vanno affrontati a testa alta e soprattutto con uno sguardo da combattente. Per le occhiaie e la stanchezza a volte non c’è correttore che tenga, ci vuole l’energia dell’Estetista cinica con la Maschera contorno occhi schiarente e decongestionante Brightening eye di Vera Lab. Applicata con l’apposito pennello come trattamento o come SOS quando la mattina non ha l’oro in bocca. Grazie all’estratto di quinoa, acido ialuronico e glicerina otterrete un effetto schiarente e sgonfiante in 15 minuti.

Dopo la maschera non potevamo non pensare ad un make-up occhi di cui innamorarsi. Lo abbiamo trovato molto facilmente nella nuova collezione Tom Ford Beauty The White suede Collection. Oltre alle profumazioni Tom ha creato una palette la Sable Smoke Eye quad che racchiude e interpreta il fil rouge della collezione ovvero il muschio. Marrone intenso, un versatile color oliva, pesca scintillante ed un prezioso color oro con cui creare sfumature intense e luminose oppure un classico smokey eyes con delle tonalità sofisticate e calde. Compatta, pratica e con un design che sprigiona eleganza e lusso, del resto dove c’è Tom Ford c’è bellezza.

Ci stiamo avvicinando alla celebrazione del Capodanno cinese, quest’anno si festeggia l’anno del Maiale e Nars ha interpretato questa importante evento con la Lunar-Year-Collection in cui domina il rosso, una nuance portatrice di energia positiva e fortuna che impreziosisce il packaging con un tocco super sofisticato. Sono tre le nuove colorazioni per il Powermatte Lip Pigment, quello che ci è piaciuto di più sia come stesura che come resa sulle labbra è Firework un color corallo caldo che è anche super in trend con i colori di stagione secondo Pantone.

Per un beauty look completo non potevano mancare i capelli. Per questi abbiamo scelto l’ultimo nato in casa Aveda un prodotto con una nuova formulazione con il 95% di ingredienti naturali e vegani. Shampure Nurturing Shampoo contiene l’Olio di Abissinia, un silicone naturale che lascia i capelli ancora più nutriti e dona lucentezza fin dalle radici senza appesantire. Particolarmente indicato per i capelli sottili mantiene il colore vivido e nutre le lunghezze. Perfetto da abbinare al Shampure Nurturing Conditioner per una hair routine all’insegna dell’ecosostenibilità.

Martina ZANGHI’