Volete un po’ di dritte per individuare i nuovi trend? Anche quest’anno una bella spinta verso questa direzione è firmata da Pantone che ha decretato il colore dell’anno 2019. Si chiama Living Coral ed è la tonalità regina della prossima stagione secondo il Pantone Color Institute.

Il colore del 2018 è stato L’Ultra Violet che ha lasciato spazio ad una tonalità più rassicurante, più calda, più positiva.

In reazione all’avanzare della tecnologia digitale e dei social media che si inseriscono sempre di più nella nostra vita quotidiana“, si legge nel comunicato stampa, “cerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano connessioni e intimità.Living Coral, secondo Pantone,  è un colore che ci riconnette alla vita, ci mette in connessione con la parte più istintuale e vibrante di noi. Una tonalità vivace e morbida Pantone 16-1546 Living Coral che ha un’aura avvolgente e calorosa e ovviamente anche un po’ marina in questo momento storico così liquido.

Questo colore solitamente è abbinato all’estate con smalti, rossetti e fard che si abbinano alla pelle abbronzata, al calore e alle vibrazioni positive dell’estate. Per cominciare ad entrare nel mood abbiamo fatto una piccola selezione beauty (e non solo) perché non vogliamo assolutamente farci cogliere impreparati. Non perdete la nostra gallery!

Martina ZANGHI’

Photocredit: starcrossedsmile.com