Siete anche voi del team Wake me up when September ends? No! Lo vedete il ditino di Beyoncè che si agita da una parte e dall’altra? Ecco, quella è la risposta giusta. No!

No alla malinconia, no alla pigrizia, no allo stress. Sì invece alle cose belle che ci fanno sentire più belle e che soprattutto fanno bella la nostra pelle.

Ecco tre prodotti viso che resusciterebbero anche Lazzaro e che lo farebbero senz’altro sentire molto più idratato e riposato, proprio come Irina Shayk appena sveglia. Il rientro in città implica anche il contatto con ambienti più inquinati che non fanno bene alla salute in generale e dunque anche alla nostra pelle. Per questo i prodotti con azioni anti pollution si stanno facendo largo anche nei prodotti beauty e noi vogliamo proporvi tre referenze per una skin-care a prova di città.

Non serve molto per una pelle morbida, idratata e protetta, serve solo la costanza per applicare, giorno dopo giorno, prodotti adatti alla nostra pelle. Crème Fraîche® de Beauté di Nuxe racchiude tradizione ed innovazione. Attraverso nuove formulazioni che associano la delicatezza dei latti vegetali a un estratto di alga high tech. Il risultato è una skin care che regala un’idratazione intensa fino agli strati profondi dell’epidermide e che agisce come uno scudo contro l’inquinamento. L’effetto anti pollution infatti protegge la pelle dalle sostanze dannose presenti nelle nostre città sempre più inquinate evitando che si depositino sulla pelle e sul viso. La gamma comprende il siero, fluido opacizzante, crema giorno, crema notte e maschera. Un rituale di bellezza completo da personalizzare a seconda delle esigenze specifiche.

Anche Olos ha creato una linea ad hoc con lo scopo di proteggere la pelle dagli effetti negativi dell’inquinamento atmosferico, ambientale e luminoso. La linea Olosage infatti, grazie all’ Olio Ozonizzato di Argan, favorisce l’ossigenazione cutanea proteggendo la pelle dai radicali liberi con i benefici dell’olio di Argan, energizzante ed idratante. Specifico per contorno occhi e labbra, Gel ProAge lift, è un gel fresco, ricco in attivi ProAge, che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo, minimizzando le rughe del contorno labbra e  riducendo le occhiaie decongestionando le borse. Ca applicato mattina e sera ed è perfetto anche prima del trucco.

Nei magnifici 3 non può mancare lui, l’Olio Gel Detergente Esfoliante Viso de L’Erbolario. Un prodotto che fa parte della nuova linea Alga Detox che ha come focus proprio quello di autare la pelle a difendersi da stress, inquinamento e raggi UV. Giorno dopo giorno aiuta a purificare la pelle con una azione leggermente esfoliante dovuta alle microsfere fondenti di Jojoba. L’effetto, è anche tonificante ed energizzante grazie ai pregiati estratti di Alga Laminaria e Lavanda di Mare. Un prodotto che racchiude ricerche innovative ed expertise completamente Made in Italy e di cui fanno aprte anche Crema viso Giorno, Maschera-crema e Attivatore di bellezza.

Martina ZANGHI’