Oggi è il giorno del ringraziamento per gli americani e anche se non è sempre giusto essere esterofili oggi vogliamo proprio prendere spunto da questa ricorrenza per dire grazie e sentirci grati per quello che abbiamo e per tutte le cose belle che ci circondano. Non possiamo che includere il beauty in questo ringraziamento! Anche per questo mese abbiamo scoperto molti prodotti per il viso per il corpo che ci sono piaciuti particolarmente e come di consueto li abbiamo raccolti qui. Ecco i 5 beauty products preferiti di Novembre 2019.

Partiamo dalla skincare una parte irrinunciabile per le beauty lovers con il Siero Rilastil Multirepair H.A. Un siero racchiuso in un flacone azzurro, signature del brand. La sua texture è super fluida e si asciuga in un attimo sul viso. L’ingrediente protagonista è il Detoxiox, ad azione antipollution ed antiossidante, che protegge sia dalla luce blu, sia dagli agenti esterni come l’inquinamento. All’interno anche l’H.A. Complex, a base di Acido Ialuronico Idrolizzato e Acido Ialuronico High Tech, che agiscono sull’idratazione della pelle e sulle rughe superficiali e profonde. C’è anche una delicata azione esfoliante dovuta all’acido mandelico che stimola la rigenerazione cellulare e il naturale turnover delle cellule rendendo la pelle più fresca, compatta e radiosa.

Non può mancare il make-up che comincia ad essere sempre più brillante e festoso, una vera manna dal cielo. Lancôme sa come rendere felice una ragazza e per la Holiday Collection 2019 ha lanciato una limited edition che le amanti del rossetto rosso apprezzeranno è disponibile da novembre quindi questo mese abbiamo avuto modo di adocchiarlo e di conseguenza amarlo. I rossetti rossi non sono mai abbastanza e se sono vestiti a festa come questo allora sono un must have. L’Absolu Rouge nella colorazione Caprice è proprio il lipstick delle feste. Idratante, vellutato, confortevole e di un rosso intramontabile e vibrante da indossare sempre, Natale, capodanno, per andare a rinnovare l’abbnamento della metro sempre! Il packaging è super sparkling che lo rende ancora più prezioso. C’è anche la colorazione Rose Nu che è appunto un rosato tendente al nude ed un Golden Holiday per avere delle labbra inondate da bagliori dorati.

Ancora make-up, ancora bagliore ma in questo caso passiamo al trucco occhi per onorare i preferiti di Novembre 2019. Sono usciti da poco ma sono già quasi tutti sold out. Stiamo parlando degli ombretti cremosi SweetieLove di Clio Make up. Dei cream eyeshadow dal finish finemente metallizzato super pigmentati, water resistant e bellissimi! Il prodotto è davvero facile da utilizzare e facilissimo da sfumare. Direttamente con le dita basta pochissimo prodotto per ottenere un make-up luminoso e magnetico. Si possono mixare oppure utilizzare come base per un trucco più elaborato come uno smokey eyes. Se siete di corsa invece basta un dito e via! Non vanno sulle pieghette anche senza primer e questo è un super goal per un prodotto di questa categoria, davvero notevole. Anche se non sono stati formulati per un altro utilizzo sono molto carini anche come illuminanti (ma non ditelo a nessuno). Per entrare subito nel mood delle feste bellissimo il Mousse Dorè, un bel golden metallizzato che si ispira alla carta dorata dei ciccolatini.

In questo periodo dell’anno ci vuole qualcosa di avvolgente e vellutato per idratare bene il corpo dopo la doccia. Il Golden Radiance Body Oil di Freshly Cosmetics è particolarmente ricco e idratante, un toccasana per le pelli secche. Al suo interno ben 12 oli vegetali come l’olio vergine di marula e di chia, l’olio biologico di babassu, jojoba e nocciola e l’olio di rosa mosqueta. Ci sono anche delle microalghe dal forte potere riducente, anticellulite, antiossidante e anti-aging. A rendere ancora più piacevole l’applicazione è il suo profumo, energizzante, fresco, con pompelmno, mandarino , ananas, sandalo, un mix molto piacevole che persiste sulla pelle. La texture è avvolgente, devono piacervi gli oli, e rende la pelle più elastica e compatta, se associate l’applicazione ad un bel massaggio beh allora l’effetto è ancora più evidente.

Nei prodotti beauty preferiti di Novembre 2019 non potevano mancare i capelli e non potevamo non scegliere ghd che anche in vista dei regali di natale propone dei kit molto belli (e convenienti). Niente rosso o dorato ma Rose gold, questa la tonalità scelta dal brand di hairstyling per gli Holiday set 2019 che sono in limited edition. Acquistando la famosa piastra gold rose gold styler c’è in omaggio anche il Cofanetto luxury color borgogna per riporla quando non è in uso. Molto bello come regalo ma decisamente meglio come autoregalo, per la sua qualità, facilità di utilizzo in un packaging super chic. Grazie alla dual-zone technology i due sensori termici di nuova generazione controllano la temperatura e la mantengono dalla base alle punte, per ottenere uno styling più durevole e capelli dall’aspetto più sano e luminoso. Pronta da utilizzare in soli 25 secondi ha un design molto maneggevole per facilitare sia l’effetto liscio che l’utilizzo per creare le onde. Un prodotto professionale da utilizzare anche a casa, molto durevole e sì anche bello da sfoggiare.

Martina ZANGHI’