Il profumo è, ovviamente, un regalo perfetto per Natale, ma scegliere qualcosa di così personale per qualcun altro può essere complicato, specialmente quando ci sono così tante bottigliette luccicanti e meravigliose in competizione per rubare il cuore a chi col nasino all’insù cerca i migliori profumi delle feste 2020.

Proprio in vista del Natale ci sono tantissimi profumi in circolazione ma non lasciamoci prendere dal panico. Durante l’anno osserviamo anzi sniffiamo i nostri amici e il nostro partner di certo l’argomento sarà venuto fuori, prendiamo appunti facciamo qualche domanda vaga che in realtà ci serve per capire meglio i gusti del destinatario del regalo e zac, fatta, ecco il regalo perfetto ovvero il profumo perfetto! Abbiamo selezionato i profumi delle feste 2020 per aiutarvi a trovare il profumo perfetto per tutte le donne della vostra vita!

Santal Insolent di Molinard. Fa parte della collezione Les Prestiges della Maison francese e racchiude tutto quello che in questo momento potremmo desiderare da un profumo. Un viaggio olfattivo, un tuffo nel ricordo e nella gioia della scoperta, una fragranza che evoca atmosfere lontane con una armonia legnosa orientale che è come un sospiro di sollievo, una corroborante e piacevole gioia per l’olfatto. Nelle note di testa abbiamo elemi, cardamomo, pepe. Le note di cuore invece legno di sandalo, incenso, legno di cedro, iris e in quelle di fondo: muschio, ambra, papiro e accordo cuoio. Molto caratteristico il flacone nella sua nuova veste viola intenso, simbolo del marchio, con deliziosi contrasti color bronzo ad impreziosirlo.

Leggi il nostro Speciale Natale 2020

J’Ose di Eisenberg. Una fragranza che è un must per il marchio, già solo il suo nome lascia intuire la sua indole, quella di osare! J’Ose infatti è un gioco di parole con questo verbo ed il nome del creatore Josè Eisenberg. Perché non rendere queste festività degne di nota? Questa è una fragranza audace, libera, sensuale e senza mezze misure, e indossarlo è proprio un segnale di unicità. Tra le note di testa: Limone, Artemisia, Menta. Tra quelle di Cuore: Lavanda, Caffè Moka, Gelsomino. Il fondo Patchouli, Cedro, Muschio, Legno di Sandalo e Ambra.

Orange Star di Tauer Perfumes. Una fragranza unisex che è perfetta per chi ama gli agrumati. Al suo interno oli essenziali di clementina e mandarino rosso che regalano una partenza fresca e naturale, appena smussata dal verde terroso della citronella. Protagonista anche il fiore d’arancio, con un soffio vellutato di fiori di violetta, elegante e aristocratico. Tra le note di fondo raffinata ambra grigia, accompagnata da morbidi legni, vaniglia e patchouli, impreziosita da una goccia di resina naturale di cisto. Anche il packaging è decisamente elegante, un pentagono blu cobalto che racchiude tutta la sua energia positiva e la sua joie de vivre.

Dom Rosa di Les Liquides Imaginaires. Una fragranza costruita attorno a un accordo di Champagne e rosa con un carattere sorprendente e lussuoso. Un profumo dal fascino romantico e misterioso creato dal naso Sonia Constant. Scopriamo la piramide olfattiva: note di testa Champagne, Pompelmo, Pera, quelle di cuore: Rosa Damascena, Chiodi di Garofano, Incenso. Il fondo, accordo legnoso, cedro, vetiver, legno di Gaiac. Les Eaux Sanguines è romantico, frizzante, un omaggio al sentimento dell’amore terreno e celeste in un packaging raffinato e iconico.

My New York di Bond No.9. Non possiamo prendere l’aereo ma possiamo prendere un profumo che ci catapulta nella Grande mela in un respiro. My New York evoca la passione, la vitalità, l’energia, il calore e la forza di una città unica che sa sempre interpretare lo spirito del tempo. Le note di testa sono Zenzero, Pepe Rosa e Elemi, quelle di cuore sono Rosa e Papiro, le note di fondo sono Sandalo, Cashmeran e Patchouli. Una fragranza unisex che sa catturare tutta la gioia di una città come New York in una versione appassionata, frizzante, divertente.

Silenzio di Simone Andreoli. Una dichiarazione d’amore alla magnificenza dell’esclusiva assoluta di Vaniglia di Tahiti. Un’ode all’amore puro, che travolge e che investe e a cui non ci si riesce a difendere. Questo ingrediente è il re della profumeria, in questa versione è declinata in una versione appassionata ed esaltante con un accordo di cuoio e betulla che gli conferiscono dei sentori caldi e appassionati. Il connubio con il benzoino del Siam contribuisce a rendere Silenzio ancora più di sensuale e profondo sulla pelle. Fa parte della collezione Chapter of Soul Estratti di profumo che celebrano la materia prima, la amplificano e donano splendore
alle pagine remote della nostra memoria emozionale.

MaZ