Anche quest’anno ci siamo, sta arrivando la Festa della mamma e perchè non celebrarlo con un regalo perfetto per lei? I profumi per la mamma sono un vero gesto d’amore e regalare una fragranza significa dimostrare di conoscere la persona che lo riceverà. Ogni profumo ha una sua personalità, una propria fragranza un proprio stile, ed è proprio questo che lo rende un regalo prezioso.

Può evocare ricordi e emozioni, il profumo è in grado di evocare ricordi e sensazioni, e quindi può essere un regalo emotivo e significativo. Ad esempio, se si sceglie un profumo che la mamma ha usato in passato, si può creare un legame con i ricordi e le emozioni di quei momenti. Inoltre è anche un regalo molto utile perchè il profumo viene utilizzato quotidianamente, e quindi ricorderà sempre il legame tra la mamma e chi le ha fatto il regalo.  Ecco qualche ispirazione olfattiva per prepararsi al meglio al 14 Maggio 2023.

Ambassadora di Gisada

Il brand Svizzero di alta profumeria Gisada lo definisce “un’emozione liquida”, Ambassadora è una fragranza voluttuosa, elegante e avvolgente. Una fragranza floreale fruttata che racchiude tutte le sfaccettature della donna più importante della nostra vita. Elegante e delicata ma anche ricca e profonda, una magnifica espressione d’amore per la Festa della mamma 2023. Mandarino, Pepe Rosa, Mirtillo sono alcune delle note di testa, il cuore è di fiori d’arancio, gelsomino, fresia, poi arrivano le note di fondo calde e avvolgenti con legno di sandalo, vetiver, muschio. Una fragranza che dimostra apprezzamento e gratitudine e che non a dire bugie, anzi regala ‘apertura e gioia’, non è forse sempre un buon momento dimostrare il proprio affetto?

Les Essences Oud Mystique di Jardin Bohème

Quando si ama l’oud non si torna più indietro, una magia che trasporta nella magia dell’oriente e regala sensazioni davvero profonde. Una fragranza aromatica ed evocativa ideale da donare alle personalità forti, decise che non possono celare la propria anima. Le note di testa sono Pepe Rosa, Coriandolo e Pompelmo; le note di cuore sono Patchouli, Vetiver e Gelsomino; le note di base sono Legno di Agar (Oud), Cuoio e Muschio Bianco. Accattivante, misteriosa e decisa, un regalo prezioso ed elegante che saprà di certo arrivare al cuore. In vendita in tutte le Profumerie Douglas.

C di Maison Courrèges
Un classico che però ha sempre una incredibile energia, non si può fare a meno di inserire nel guardaroba olfattivo una fragranza che ‘sa di pulito’ e questa di Courrèges sprigiona proprio quella fragranza rassicurante, fresca, elegante che ricorda il bucato appena pulito. Puro, sinuoso e molto cool sia nel packaging che nella resa sulla pelle, a renderlo così coinvolgente il gelsomino che gli regala struttura ed energia. Lo regalate alla mamma ma non potrete fare a meno di rubarle qualche spruzzo.

Musc Pure di  Officina delle Essenze
Non poteva mancare un muschiato fougère e questo profumo è proprio un viaggio a piedi nudi attraverso una foresta di alberi secolari. Una fragranza ‘primordiale’ capace di unire il carattere deciso del muschio di quercia con la delicata morbidezza del muschio bianco. Un Eau de Parfum fresco e ammaliante, una dichiarazione d’amore alla natura e alle proprie radici. Un tappeto di foglie, una passeggiata in mezzo al bosco che attira e cattura dal richiamo quasi istintivo, un bellissimo regalo perfetto per dimostrare il proprio legame ancestrale.

MaZ

Festa della mamma? Ecco le captions!