Con l’arrivo dei mesi più freddi, la nostra pelle subisce diverse trasformazioni che richiedono un’attenzione particolare. Le basse temperature, unite ai venti freddi e all’aria secca, possono provocare secchezza, desquamazione e irritazione della pelle. Ecco perché è essenziale adottare un efficace protocollo antifreddo di cura della pelle per mantenere la pelle sana e idratata.

L’impatto del freddo sulla pelle

Quando le temperature scendono, l’umidità nell’aria diminuisce, causando un calo dell’idratazione naturale della pelle. Inoltre, l’esposizione al vento freddo può danneggiare la barriera cutanea, compromettendo la capacità della pelle di trattenere l’acqua. Questi fattori combinati possono portare a pelle secca, screpolata e sensibile.

Skincare Antifreddo per un boost di idratazione

L’importanza dell’idratazione

In inverno, idratare la pelle è di vitale importanza. L’idratazione aiuta a ripristinare il livello di acqua nella pelle, mantenendola morbida, elastica e protetta dagli agenti esterni. Inoltre, una buona idratazione contribuisce a rafforzare la barriera cutanea, impedendo la perdita eccessiva di umidità.

Le mani: una zona sensibile

Le mani sono particolarmente esposte agli agenti atmosferici e spesso trascurate durante il periodo invernale. L’uso frequente di acqua calda e detergenti può contribuire alla secchezza cutanea. Applicare regolarmente una crema idratante ricca sulle mani aiuta a prevenire la formazione di screpolature e la perdita di elasticità.

Un must per chi ama l’idratazione profonda delle mani, il Balsamo Mani Intenso Karité de L’Occitane è studiata per proteggere e nutrire la pelle delle mani secche, in inverno è davvero imprescindibile!

Look antifreddo: caldi e cool

Labbra morbide e protette

Le labbra sono vulnerabili alle condizioni meteorologiche avverse. Il freddo può causare screpolature e secchezza. L’applicazione regolare di un balsamo labbra idratante aiuta a proteggere e mantenere la morbidezza della delicata pelle delle labbra. Chi non tiene in borsa un balsamo idratante? Nel beauty non può mancare un prodotto lenitivo e confortevole.

Repair balsamo per le labbra di Lavera, favorisce la rigenerazione e la riparazione delle labbra molto screpolate, donando alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.

Il viso: una coccola quotidiana

La pelle del viso è spesso più sensibile e suscettibile agli effetti del freddo. È fondamentale utilizzare prodotti idratanti specifici per il viso che siano delicati e non comedogeni. L’applicazione di creme idratanti ricche prima di uscire protegge la pelle dal vento e dalla disidratazione. Ci vuole skincare quotidiana con un boost di idratazione per riequilibrare la pelle e attenuare i rossori.

Pratico e super performante il kit Remedy per pelli delicate di Comfort Zone. Il Serum e la Defense Cream sono particolarmente indicati per la cura delle pelli sensibili molto secche, disidratate e per climi rigidi.

Alcuni consigli aggiuntivi:

Prendersi cura della pelle durante i mesi freddi è un passo fondamentale per mantenere un aspetto sano e giovane. Seguire un protocollo di cura della pelle antifreddo, con un’attenzione particolare all’idratazione delle mani, delle labbra e del viso, contribuirà a preservare la bellezza della pelle anche nelle condizioni invernali più rigide. E se il freddo ci debilita e abbiamo bisogno di un po’ di relax, ci vuole una bella tisana, una candela accesa ed un plaid morbido e coccoloso.

CaldoPlaid di Imetec, un plaid elettrico che alla morbidezza e al calore naturale del tessuto aggiunge il comfort del calore extra che si regola facilmente con il telecomando con cui regolare il grado di calore, spegnere o accendere il device.

MaZ

Influenza e raffreddore: hai provato con zinco, zenzero e miele?