Certi uomini trovano insensato spendere dei soldi per delle cose che non siano partite, liquori, motociclette e avventure nella savana. Per fortuna molti altri uomini invece si stanno rendendo conto che prendersi cura della loro pelle, barba e capelli non è a discapito della loro virilità, anzi.

Proprio per la festa del papà fare dei regali beauty può essere l’inizio di una lunga storia d’amore che sfocerà magari in una pelle idratata, in una barba morbida e curata in un profumo irresistibile. Perché no? Ecco qui la nostra selezione per la festa del papà 2019!

Il Profumo:

Neroli Oud di Au Pays de la Fleur d’Oranger. Un profumo che sa esaltare le personalità più eclettiche grazie all’Oud che una volta scoperto diventa una magnifica ossessione. In questa creazione olfattiva il legno di oud, simbolo dell’Estremo Oriente, si unisce con i fiori d’arancio di Virginie Roux, signature della Maison, dando vita ad una sensazione contrastante quanto potente, una ventata fresca di energia, potente e nello stesso tempo morbido e avvolgente. Una fragranza di carattere per dei papà di carattere.

La skincare:

Luna Go di Foreo. Quando i giochi si fanno duri allora sì che si vede il vero carattere di un uomo. Il Foreo è un device per la detersione del viso e la cura della pelle, perfetto per i papà che amano già seguire una skin-care routine quotidiana e che vogliono quel qualcosa in più che fa la differenza! Luna go grazie alle pulsazioni T-Sonic elimina il sebo con un’azione massaggiante molto piacevole sulla pelle. Grazie al suo effetto anti age rende la pelle più compatta attenuando le rughe giorno dopo giorno. Insomma un alleato perfetto per i papà che ci tengono alla beauty routine e che la prendono sul serio (come dovrebbe essere!).

Una vera coccola:

Un regalo che piacerà ai papà viaggiatori che apprezzano l’avventura quanto l’impareggiabile piacere del ritorno a casa. Per rendere l’ambiente ancora più accogliente Aesop ha creato un kit davvero speciale ‘The Familiar Horizon’ è un cofanetto che custodisce le note aromatiche di Post-Poo Drops, Istros Aromatique Room Spray per contrastare i cattivi odori e trasformare gli interni e Mouthwash, colluttorio rinfrescante e privo di alcol. A impreziosire il tutto le illustrazioni di Iris van Herpen, stilista olandese, che con questa collezione, la Atlas of Attraction, aggiunge al cofanetto un’aura preziosa e sofisticata rendendolo un vero e proprio oggetto del desiderio!

La barba:

Non c’è Festa del papà senza un regalo per la cura della barba. Soprattutto per quelli che la amano lunga e ben curata e dunque hanno sempre bisogno di trovare dei prodotti appositi e facili da utilizzare. Bullfrog è quello che ci vuole! Oltre a prodotti specifici per la cura, la detersione e lo styling sono irresistibili gli accessori dal gusto un po’ retro per fare la barba come si deve proprio come si faceva una volta. Un esempio? Il nuovo pennello da rasatura professionale e il rasoio di sicurezza che rende facile e senza rischi il suo utilizzo. Un kit dal sapore retro per un papà che segue i trend del momento.

L’antiage:

Il tempo passa per tutti e le rughe vengono anche agli uomini. Non bisogna farsene una malattia ma semplicemente attenuarle per quanto possibile, con dei prodotti specifici da utilizzare con costanza, mattina e sera. Clinique ha una linea specifica per le pelli maschili e questo Anti-Age Moisturizer contrasta linee di espressione, le rughe con una azione nutriente e ricompattante con una texture molto fresca e che si assorbe in un lampo.

Martina ZANGHI’