Anche se questo Gennaio è stato il più caldo mai registrato a livello globale (sì il cambiamento climatico non è solo in Antartide!) l’inverno è sempre una bella prova per la pelle e finchè ci sarà (continunado così molto probabilmente ci estingueremo prima) dovremo stare molto attenti alla skincare. Come? Con un beauty da settimana bianca, a prova di sciate e bombardini.

Skincare invernale: Maschera per il viso

Una coccola per la pelle stressata e fragile, dopo una giornata in montagna con vento e basse temperature dopo la giusta skincare la Masque fondant réparateur di Eisenberg, ovvero una Maschera fondente riparatrice è proprio una bella idea. Calma e rigenera la pelle con una texture fondente e delicata che lenisce immediatamente e ripara la pelle stressata dal freddo. Signature del brand la formula Trio-Moléculaire abbinata all’estratto di Boswellia Serrata e alll’estratto di Cellule Staminali di Foglie di Lampone dalle proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e protettrici del DNA. Gli oli naturali di Avocado e di Mandorla Dolce associati al Burro di Karité invece conferiscono un’idratazione e un confort perfetti per le pelli sensibili. Può essere utilizzata un paio di volte a settimana ma anche come una sleeping mask per una cura rigenerante di 15 giorni.

Labbra a prova d’inverno

Irresistibile per gli amanti del Karitè il Balsamo labbra de L’Occitane arricchito proprio con il burro di karité e perfetto sia d’estate che d’inverno perchè ha una funzione protettiva e nutriente, sia dal freddo che dal caldo, ha un SPF 30. Un balsamo labbra molto pratico e confortevole che nutre, ammorbidisce e protegge. Anche in questo caso può essere utilizzato anche come lip mask prima di andare a dormire per dare sollievo alle labbra dopo una giornata all’aperto.

Crema mani che viene dal nord

Freddo significa mani secche e screpolate. La crema iconica Concentrata di Neutrogena è proprio quello che ci vuol ein questi casi. Una formula che conosciamo e che non delude mai, dona sollievo e protegge anche le mani più secche e screpolate ed inoltre aiuta a mantenerle idratate anche dopo averle lavate. Basta una piccola noce di prodotto per averle più morbide e lisce e delicatamente profumate. Da applicare ogni qual volta se ne sente necessità, una piccola coccola quotidiana per tutta la famiglia.

Winter Skincare: crema viso rigenerante 

Dolomia si ispira, nomen omen, alla bellezza delle Dolomiti, luogo in cui è stato fondato il brand e che ispira le formulazioni e gli ingredienti all’interno dei prodotti. Phyto Infusion è una crema rigenerante che restituisce, rimpolpa, nutre, perfetta per le pelli molto secche o stressate esposte alle intemperie dell’inverno. La texture è molto ricca e fondente per restituire alla pelle nutrimento profondo e rigenerare intensamente la sua vitalità. Contiene due preziosi fitoattivi dolomitici: il nettare di fiori di Imperatoria e l’estratto di foglie di Rosa alpina, un mix davvero performante che regala alla pelle un aspetto più sano e radioso.

Beauty da settimana bianca: il potere idratante dell’olio

Un siero concentrato di 8-10 attivi di bacche artiche, frutta e oli estratti da semi. Superseed Soothing Hydration di Madara è un alleato importante della skincare invernale, un olio fondente e avvolgente che la pelle assorbe davvero facilmente. Al suo interno tutto il potere dei semi in poche gocce da applicare quotidianamente per dare uno sprint ancora più nutriente alla skincare routine invernale. Al suo interno 8 oli secchi che contribuiscono all’elasticità della pelle aumentandone anche il comfort. Molto piacevole la profumazione, si applica con un leggero massaggio su viso collo e décolleté.

Contorno occhi: Intensive Eye Repair

Il contorno occhi è davvero sensibile e bisogna idratarlo a dovere. Ci vuole un trattamento occhi super nutriente. Intensive Eye Repair di Dermalogica contrasta i segni della disidratazione agendo sui segni dell’invecchiamento prematuro e sui danni della delicata zona del contorno occhi grazie alla Vitamina A, all’Estratto di Igname Selvatico e alla Pro-Vitamina B5. Una texture super fluida che dona elasticità grazie ai Fitonutrienti e agli Estratti di Cetriolo e Arnica, mentre le Vitamine C ed E e l’Estratto di Semi d’Uva proteggono la delicata zona perioculare da ulteriori danni ambientali. Senza fragranze né coloranti artificiali, come di consueto per questo brand.

Martina ZANGHI’