Rosa, una nuance che ha molto da raccontare. Il suo abbinamento al femminile è ormai una consuetudine che comincia già dalla culla. Poi lo allontaniamo scegliendo colori scuri, di rottura, colori che sappiano rappresentare tutto il resto delle sfumature del nostro carattere (che sono la maggior parte). Quando acquisiamo un po’ di consapevolezza però magari il rosa torna a far parte del nostro armadio e del nostro stile di vita ed un po’ di vie en rose non ha mai fatto male a nessuno. Ecco il rosa che abbiamo particolarmente amato in questo periodo. Fiore, colore o meglio attitudine.

Profumo di rosa

There’s a Place è un rifugio, un luogo del cuore, una fragranza firmata Francesca dell’Oro parfum. Un racconto quello della Maison piacentina che ci porta per mano verso la felicità, verso quella sensazione sfuggente di desiderio e appagamento. Non sappiamo dove sia ‘il luogo’ ma sappiamo tornarci quando ne abbiamo bisogno. Per alcuni il posto del cuore è la casa, per altri sulla cima di una montagna o in mezzo al mare tra le barriere coralline australiane. Quel posto è anche dentro di noi, basta saperlo imparare a cercare. Questo profumo ci racconta questa storia, attraverso delle note fiorite e speziate. Il packaging è di un vibrante rosa e tra le note di cuore c’è anche la rosa Assoluta e il fiore d’Arancio. Un profumo che si abbina ad uno stato d’animo di chi, come canterebbe Édith Piaf, ha giurato per la vita (Il me l’a dit, l’a jure pour la vie..).

Olio multifunzione floreale

L’Huile Prodigieuse, prodotto iconico della Maison, diventa anche floreale, una nuova declinazione dell’olio tanto amato di Nuxe ha una veste ancora più romantica e fiorita in una nuance tutta rosa. Basta togliere il tappo, chiudere gli occhi e ci si sente subito catapultati un una fresca giornata di primavera. Huile Prodigieuse Florale è una fragranza rassicurante, femminile, romantica ma nello stesso tempo vivace e fresca, una celebrazione della spensieratezza con una irresistibile allure francese che regala quel je ne se qua… La formula è la stessa del fratello maggiore con tutti i suoi benefici. Un olio multiuso per viso, corpo e capelli per nutrire, riparare e profumare tutto il corpo. La texture è un olio secco dalla sensoarialità piacevole e avvolgente che regala il glow perfetto!

Limited edition rosa

Alla fine torniamo sempre dove siamo stati bene. Caudalìe ha una nuova Eau de Beauté, una limited edition di rosa vestita. La sua magia è quella di sempre, la sua energia nuova, una brume da cui farsi avvolgere ancora e ancora in una versione fiorita e fresca. Fiore d’arancio, uva, rosa, essenza di melissa e di menta, una fragranza che rivitalizza e rallegra come un fiore appena sbocciato. Il bello di questo prodotto è che tutte lo utilizzano in maniera diversa. Come fissante per il trucco, per preparare la pelle al make-up, per rinfrescarsi durante la giornata (mettetelo in frigo per massimizzare l’effetto freschezza), per profumare la biancheria, per rendere più fluida la crema o il fondotinta, per umidificare pennelli e spugnette ed avere un finish ancora più naturale o semplicemente come acqua profumata. Con Eau de Beauté vale tutto!

Martina ZANGHI’