Va bene lo sappiamo il colore dell’anno 2019 è il living coral ma quando pensiamo ad un rossetto perfetto molto probabilmente stiamo pensando ad un rossetto rosso.

Profondo rosso, rosso passione, rosso vibrante, sensuale, un po’ lolita ma anche una tonalità rassicurante perché con un rossetto rosso difficilmente si sbaglia.

Ecco le ultime sfumature di rosso di cui ci siamo innamorati:

Forse quello che si avvicina di più al corallo è il nuovo colore firmato Fenty beauty della linea Mademoiselle Plush Matte Lipstick. Dragon Mami è un rosso corallo opaco che veste le labbra con una pigmentazione intensa e vibrante. Un rossetto matte che come tutti quelli della stessa linea è studiato per essere universale ovvero per adattarsi a tutte le carnagioni con un finish leggero, molto piacevole sulle labbra e facile da applicare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche Lush sta incrementando il suo make-up e ha iniziato l’anno con una nuova uscita di ben 40 rossetti vegani e cruelty free in versione standard o in versione naked, nuda (ovvero senza packaging) per chi ama non sprecare nulla anche quando si parla di cosmetici. In stock nuance nude, greige e rosse tra cui questo in ‘versione nuda’ Berlin, un rosso lampone dalle sfumature blu che fa sembrare i denti più bianchi e idrata benissimo le labbra grazie alla cera di candelilla e all’olio di jojoba.

 

 

 

Pure Color Desire Lipstick di Estee Lauder è amore al primo sguardo, basta una sola occhiata per amarlo incondizionatamente. Un nuovo rossetto creato con il 25% di pigmento puro con due finish differenti, il creme che è appunto super cremoso e satinato o il chrome che è lucido con riflessi perlati. Questo meraviglioso rosso è la tonalità Rouge Excess ed ha un finish cremoso e confortevole sulle labbra, regala alle labbra idratazione, con un effetto rimpolpante e super vibrante.

Si chiama Rouge Fabuleux ed è la nuova linea firmata Bourjois. Una collezione di rossetti dedicata al colore senza compromessi, 10 Scarlet it be è Un rosso molto saturo con un pizzico di arancio che dona energia al colore intenso e vitaminico. La sua formula contiene olio di Marula che mantiene le labbra idratate e lo rende molto piacevole da indossare anche per tante ore.

 

Si chiama Dolcissimo ed è anche bellissimo, una novità firmata Dolce & Gabbana beauty. Un rossetto liquido opaco racchiuso in un packaging che è una cascata di fiori, romantico e lussuoso con i profili oro ed il logo inciso nella parte centrale. La tonalità Red 08 è uno dei colori più classici e universali della linea, un rosso intenso, a lunga durata, che veste le labbra con una sola passata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Una tecnologia innovativa, la Triple Gel Technology è la protagonista dell’ultimo nato in casa ShiseidoVisionAiry Gel Lipstick è un rossetto dalla texture super leggera e coprente. La formula infatti è realizzata con il 15% di acqua per un’esplosione di freschezza e idratazione sulle labbra che rimangono perfette per almeno 6 ore. 222 Ginza red è un lacquered red omaggio alla città di Tokyo che veste le labbra di una tonalità avvolgente ed energica, basta solo lui per avere il look giusto senza compromessi.

 

Martina ZANGHI’