Ogni anno, ad ogni inizio stagione cominciamo a chiedercelo. Questa volta qual è il beauty trend da seguire? Su Google impazzano le richieste ‘trend capelli’, ‘trend make up’, ‘tendenze beauty 2014’ insomma vogliamo sapere se siamo al passo con i tempi o meno e perchè no vogliamo avere uno sguardo sul futuro per non farci mai cogliere impreparate…

Uno studio promosso dalla catena inglese di cosmetici e prodotti di bellezza Superdrug ha messo in luce i trend di bellezza immortali e che le donne ritengono i migliori di sempre, ibeauty trend of all time, e a vincere è ancora una volta è il red lipstick che impera nei beauty case di tutte noi (come delle nostre nonne).

Il rossetto indossato da Marilyn Monroe sembra non avere eguali. Perfetto, sensuale, peccaminoso e adatto a tutte noi. Brune, bionde, rosse, castane, ognuna con il suo preferito.

Invece, la medaglia d’argento per il make up trend è lo smokey eyes che ha goduto del massimo splendore negli ultimi anni e che è il trucco preferito di molte dive (e non solo loro). Quelle sfumature fatte ad arte riescono a rendere così sensuale lo sguardo che gli uomini, pur non amando in genere il make up, non riescono proprio a resistergli.

Al terzo posto le ciglia finte che sono molto usate, al contrario di quanto si possa immaginare. A seguire, la pelle ambrata (con l’aiuto degli autobbronzanti) e il contouring tanto amato da Kim Kardashian. Lo zigomo alto e la pelle alla Jennifer Lopez, dobbiamo riconoscerlo, hanno il loro perchè.
A completare la top five l’eyeliner, già amato dalle donne nel 1960 che imitavano il make up di Twiggy fino ad ora, declinato in chiave contemporanea con lo sguardo inconfondibile di Dita Von Teese.

Come nella moda, anche quando si parla di trucco, molti look sono ciclici, vanno e vengono e prima o poi tornano.  Il rossetto rosso è uno di quei prodotti che proprio non spariscono mai dal beauty case e che, hanno un fascino e una allure che pochi altri prodotti potranno mai avere…

Martina ZANGHI’