La vita è difficile bisogna sempre prendere una decisione. Lo scientifico o il classico, la lasagna o la pizza, la Polinesia o il Sud America, lo spritz o un proseccoghiacciato? Questa volta non vogliamo decidere ma vogliamo tutto e subito. Con questa nuova rubrica Stiletto e rossetto uniamo due cose super bellissime in barba alle categorie, beauty, fashion o qualunque altra etichetta. L’unica scelta che vogliamo fare è quella inclusiva, parliamo di due cose che ci piacciono e che sono ancora più belle insieme. Scarpe e make-up: la nostra idea di paradiso.

Slingback Begum di Amina Muaddi e il Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty nella tonalità Diamond Milk. In PVC con cristalli è una scarpa che dona a tutte, esalta la carnagione con il tocco luminoso e prezioso dei cristalli. L’effetto nude sulla pelle slancia la gamba che sembra quindi più lunga e armoniosa. Esattamente come il gloss creato da Rihanna in una tonalità universale. Una leggera patina che rende radiose le labbra sottili e super sexy quelle più carnose. Il tacco scultoreo poi, signature del brand, oltre ad essere super d’impatto, rende queste pumps più facili da indossare perchè rendono più stabile la camminata. In quanto al gloss, si stende in un attimo, se volete un effetto più soft basta applicarlo solo al centro delle labbra oppure sopra un rossetto colorato per un effetto ‘bomb’.
La sentite la brezza marina, l’odore delle creme solari e l’impagabile sensazione del sole sulla pelle? (con la protezione solare ovvio!). Jacquemus con i suoi sandali scultura Les sandales Pisa omaggia l’estate in Italia ma anche la sua architettura, i suoi colori e la sua gioia di vivere. Un gioco di laccetti sottili avvolgono il piede fino alla caviglia mentre i tacchi, diversi tra loro, regalano un tocco giocoso e sofisticato. Di cose sofisticate Tom Ford è maestro e l’Ultra-rich lip color lipstick ha un packaging che mostra la lussuosità del brand che alla fine si fa amare per la sua qualità e facilità di utilizzo. Solar Affair infatti è una tonalità ‘corallo ma non troppo’ ovvero una nuance che enfatizza le carnagioni calde ma che sorprende e rivitalizza anche le pelli più chiare. La texture è ricca, opulenta, super idratante da applicare anche senza specchietto mentre ci si gusta una fresca limonata in piazza dei Miracoli.
Certe sere abbiamo solo bisogno di brillare, di mostrare il nostro potenziale senza pensare al domani, di sentirci un po’ Elisabeth Taylor. Queste scarpe di Gianvito Rossi, che chiamare scarpe è riduttivo, sono le Palace e noi non possiamo che sentirci come regine ad indossarle. Sulle labbra invece c’è l’expertise di Nars con 
Bahama Velvet Matte Lip pencil e Lip Tint direttamente dall’ultima collezione The Fever Dream. Una tonalià rosa-marrone radiosa, più tenue con una passata, più intensa con due. Se amate i contorni definiti basta utilizzare il Lip tint della stessa tonalità per rendere il look ancora più impeccabile. Impossibile sbagliare, impossibile non innamorarsene.

Martina ZANGHI’