Gli uomini potrebbero pensare che siamo pazze perchè la loro idea di rosso è una, una soltanto. Il semaforo o, nella migliore delle ipotesi, il sangue se esce si tagliuzzano facendo la barba. La nostra idea di rosso invece, soprattuto se parliamo di rossetti, è più sfaccettata delle opere di Aristotele. Al rosso appartengono così tante sfumature che per raccontarle probabilmente ci sarebbe voluto proprio Aristotele in persona per raccontarle tutte.
Se diciamo rosso apriamo un mondo che racchiude molte sfaccettature che vestono le labbra di passione e di intensità. Ecco qualche novità in arrivo tra le quali trovare il proprio rosso del cuore ( e prima di lasciare spazio ad un altro).

Crime of Passion della collezione Rouge Rouge di Shiseido

shiseido-rd311-cmife-of-passion

Fa parte della linea Rouge Rouge, una collezione completa di 16 rossetti dedicati al potere del rosso. Leggi qui l’intevista al make up artist Pablo Ardizzone. Una nuance tendente al rosa e al corallo dalle sfumature calde e con un leggero bagliore perlato. La pigmentazione è ottima e sulle labbra si stende facilmente ed in modo uniforme. La texture è piacevole e molto emolliente e resiste per almeno quattro ore mantenendo il colore vibrante e intenso sulle labbra.

Chilean Sunset lipstick della collezione Victoria Beckham Estée Lauderestee-lauder-chilean-sunset

Un omaggio a Parigi e alla sua eleganza così chic e così naturale. La stilista inglese sceglie, per la sua limited edition con Estée Lauder, una nuance medio-scura rossa-arancio con sfumature calde e un finish per lo più opaco. Una nuance che si fonde perfettamente con le labbra riuscendo ad enfatizzare anche quelle più pigmentate. Si stende con grande facilità ed è racchiuso in un packaging dorato, curato nei minimi dettagli. Un prodotto da collezione, irresistibile da sfoggiare. La collezione completa è in vendita in esclusiva alla Rinascente Duomo Milano, presso la nuova boutique SO sempre a Milano in Piazza Risorgimento 8, o sull’e-commerce del brand.

Mulling Spices della collezione Liptensity Lipstick di Mac Cosmetics

mac-liptensity-lipstick-in-mulling-spices

Una linea di rossetti che le beauty lovers stanno davvero apprezzando: colori vibranti, brillanti, ultra pigmentati ed estremamente intensi. Con una sola passata e le labbra sono piene e sature di colore, con un finish satin luminoso e accattivante. Tra le numerose varianti di rosso questa è di un rosso-borgogna freddo con un sottotono rosato. La consistenza è cremosa, simile ad un balsamo, ma il colore è vibrante anche dopo una sola passata. Lascia le labbra idratate e le fa apparire più piene e turgide anche dopo molte ore dall’applicazione.

Gipsy Red della Sensation Collection di Mavala

mavala-626-gipsy-red

Un rosso passionale e sanguigno che copre immediatamente anche dopo una sola passata. Il finish è luminoso e la sensazione dopo l’applicazione è molto piacevole perchè il prodotto si fonde sulle labbra rendendole morbide ed idratate grazie al complesso PRO-LIP con cera, burro di karitè, aole vera e vitamina E. Contiene anche il filtro solare UVB che ci protegge dai raggi solari, meno visibili ma non per questo non presenti.

Rouge chaud della collezione Artist Rouge di Make up for ever

mufe-m401-rouge-chaud

46 tonalità che comprendono anche quelle più stravaganti. La caratteristica di questa collezione è proprio la tecnologia Show-off Color che riesce a mettere in risalto la purezza del colore vestendo le labbra di tonalità vibranti e intense. Altissima pigmentazione e finish matte per questo rosso intenso effetto velluto, una limited edition firmata Icona Pop, un duo musicale che ben interpreta l’idea di bellezza del brand. Intenso e d’impatto, proprio come i loro brani, da ascoltare a tutto volume.

Martina ZANGHI’