Ad aprire la seconda serata due magnifiche vecchie conoscenze del piccolo schermo. Per la prima volta sul palco dell’Ariston le gemelle Kessler. Alice ed Ellen, classe 1936 si sono presentate con un abito di lustrini ed un make up perfetto per l’occasione. E’ così raro avere un tale senso della misura… Una delle poche eccezioni per cui i tedeschi hanno da insegnarci qualcosa in quanto a stile. Belle e simpatiche come sempre, bellezza rara.

Un altro esempio di bellezza rara, molto in tema con il mood di Sanremo 2014, Franca Valeri. In total look rosso e con gli occhiali a gatta che non nascondono uno sguardo penetrante e vispo, invidiabile, oltre che stimabile. Una bellezza ovviamente fuori concorso che merita una mozione speciale.

Un’altra mozione speciale va ad una donna che col mondo dello spettacolo c’entra poco o niente, la direttrice del Museo di Arte Contemporanea di Rovereto, il Mart, Cristiana Collu chiamata a fare la presenter. Elegante, sorridente e con un make up acqua e sapone che la rende a suo agio in un mondo che non le appartiene.

Una che invece al mondo dello spettacolo appartiene eccome è Kasia Smutniak. L’attrice polacca è perfetta, abito sanremese e nude look ben fatto in quanto a make up. Lo sfumato le dona luce al viso e mette in primo piano i suoi lineamenti. Kasia è in dolce attesa e il pancino la rende ancora piu’ radiosa, bella e simpatica.

Dopo tutti questi commenti positivi adesso arriva il climax discendente. Partiamo da Noemi, ex X Factor, coach a The Voice of Italy e adesso sul palco in una veste rinnovata (ma perchè). Abito discutibile ma opinabile, pettinatura inspiegabile. Se lo stanno chiedendo tutti: Perchè Noemi, perchè?Inclassificabile. Ciliegina sulla torta la collana accessorio che fa molto Mazinga. No, ma proprio no.

E poi c’è Bianca, nuova proposta, ma che onestamente non propone niente di buono, speriamo migliori nel coso delle prossime serate.  Ma siccome non c’è mai limite al peggio ecco che arriva Angela Favolosa cubista, ups no Veronica Angeloni, una pallavolista con velleità da soubrette da Bagaglino. E dire che con la sua altezza potrebbe indossare quello che vuole, purtroppo ha scelto il tresh con una acconciatura ed un make up (oltre che all’abito si intende) che non le rende giustizia per niente. Non le hanno detto che non si trattava di una festa in maschera, peccato, il potenziale c’era.

Siamo solo alla seconda puntata, Sanremo continua…

LEGGI TUTTO LO SPECIALE SANREMO

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]