Il Festival di Sanremo sono i nostri Oscar, i nostri Grammy, il nostro Super Bowl per cui ci aspettiamo grandi cose, cosissime che puntuamente non arrivano. Non vogliamo la luna ma solo qualche bel trucco di cui parlare, qualche acconciatura innovativa, insomma un look da cui prendere ispirazione ed invece ci ritroviamo a racimolare solo qualche ombretto glitterato qua e là.

Partiamo dalla protagonista femminile, Michelle Hunziker che per la prima serata ha scelto delle onde morbide curate dal suo hair stylist Roberto Farruggia. Al terzo cambio d’abito ha invece fatto un raccolto un po’ spettinato ma molto semplice. A lei sta bene tutto lo sappiamo però qualcosa di più ineterssante ci sarebbe piaciuto di più. Trucco, niente da sottolineare, eyeliner nero a sottolineare lo sguardo, rossetto rosato e manicure beige.

La prima sul palco Annalisa ha scelto un ombretto glitterato color tortora molto molto carino ed un mak-up che rende i suoi occhi ancora più intensi. Capello liscio e manicure rossa in contrasto con l’abito nero. Molto carina lei e anche spigliata sul palco.

Uno dei pochi uomini giovani sul palco che in effetti ha ospitato artisti ‘con una lunga esperienza’ Stash dei the Kolors, ha sfoggiato il suo ciuffone delle grandi occasioni. Molto cool e molta lacca per lui e per anche gli altri due del gruppo.

Che dire di Ornella Vanoni, non diciamo niente del suo look perchè le vogliamo bene ed è un patrimonio della canzone italiana dunque ci solleviamo dal commentare.

NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE SANREMO

Da una rossa all’altra Noemi non ha abbandonato la sua chioma fulva e ha fatto benissimo. Per lei un caschetto con onde morbide dal sapore un po’ Anni 30, ingentilito dal fiore bianco laterale fortemente voluto da Michelle, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, proprio come le rose bianche dei Grammy. Il suo make up è stato curato da Manola Spaziani, del team Simone Belli. Sugli occhi un meraviglioso color rame scintillante che enfatizza gli splenditi occhi azzurri della cantante e, a completare il look, un incarnato fresco e luminoso. Sulle unghie un semplicissimo nude.

Sul tardi arriva lei l’altissima e bellissima Nina Zilli che sceglie un top knot molto semplice e molto chic. Sui social aveva mostrato una piccola imperfezione sotto il labbro, ebbene anche le dive hanno i brufoletti ogni tanto ma è stato coperto benissimo dal make up luminoso e caldo. Bella sempre ma ci aspettavamo un guizzo che non c’è stato.

Martina ZANGHI’

Photocredit: Instagram