Qualora ce ne fosse bisogno abbiamo raggruppato tutte le meravigliose reazioni positive che ha il nostro corpo e la nostra mente dopo una seduta in sauna. Ebbene sì finalmente possiamo tornare nei centri benessere e alle terme e, complice la volontà di sostenere questo settore così fortemente compromesso dopo la pandemia, è giunta l’ora di prendere appuntamento per una sessione rilassante, un massaggio, un bagno in piscina o una meravigliosa sauna.

Ovviamente l’ingresso è regolamentato e bisogna sempre seguire le regole di distanziamento. Ogni struttura saprà fornire ogni informazione al riguardo in base alla grandezza degli ambienti e alle esigenze dei fruitori.

Sauna tutti i benefici del corpo e della mente

Recupero muscolare
Le saune sono perfette dopo l’attività fisica perché possono alleviare il dolore e le tensioni muscolari diminuendo il recupero post-allenamento e aiutando a sentire subito sollievo a tutto il corpo.

Attenua il male alla schiena
Le saune sono un’ottima opzione per colore che soffrono di dolori lombari. Si tratta di un rimedio molto efficace che può alleviare temporaneamente il dolore lombare e consentire un movimento più flessibile.

Effetto rilassante e Antistress
la sauna fa bene anche alla nostra parte emotiva perché quando siamo lì dentro non possiamo fare altro che pensare al presente, se è possibile sarebbe perfetto meditare per 10-15 minuti in modo da far fluire i pensieri e lo stress della giornata. Una ottima occasione per fermarsi e riposare.

Metabolismo temporaneamente aumentato
Ovviamente non si dimagrisce andando in sauna, si perdono solo liquidi ma fare una dieta e aggiungere la sauna dopo l’esercizio cardio può essere una buona idea per ‘allungare’ l’allenamento

Aumento della circolazione
Le saune possono aumentare la circolazione aiutando con dolori articolari, mobilità e artrite diminuendo ad esempio il gonfiore alle gambe.