Noi siamo per la pace e quindi quando parliamo di ‘fare guerra’ lo facciamo in modo assolutamente figurato. Ma la pelle morta che cosa deve sentire se è già morta? Devo solo scorrere via e seguire la sua strada lasciando tutto il corpo liscio, morbido e pronto ad abbronzarsi nel modo migliore, sempre quando Maggembre sarà finito. Ecco che squadra abbiamo messo in campo, qui di seguito gli scrub corpo perfetti per preparare la pelle all’abbronzatura e perchè no anche per drenare e dare un po’ di filo da torcere alla cellulite.

Scrub and peel di Filorga

Una formula innovativa che elimina la pelle morta e nel frattempo idrata la pelle. La texture infatti si trasforma in un latte che rende la pelle vellutata e liscia mentre ‘scrubba’. Perfetto da applicare quando la pelle è umida subito dopo la doccia, meglio ancora se massaggiate bene il prodotto nei punti critici. Una o due volte a settimana e la pelle sarà più compatta e luminosa.

Body Strategist Scrub diComfort Zone

In questo prodotto l’azione sinergia chimica e meccanica rende l’effetto particolarmente efficace, la doppia azione infatti lavora sul tono e sull’aspetto della pelle mantenendo il PH ottimale della pelle e preparandola al meglio all’applicazione dell’idratazione successiva. Va utilizzato su pelle asciutta massaggiando dove è necessario, il prodotto va poi sciacquato sotto l’acqua o con un semplice panno umido. Body Strategist scrub lascia la pelle morbida, setosa e completamente rinnovata. Data la presenza di acidi è bene non esporsi al sole dopo l’applicazione e comunque utilizzare sempre una ottima crema con protezione solare alta.

Scrub Total Body di Beautech

Avete presente un mohito? Ecco il profumo è lo stesso, uno scrub che rimanda all’estate e alla voglia di vacanza a base di Sale Marino, Oli vegetali ed Olio essenziale di Lime che regala a questo scrub una fragranza irresistibile. Si applica su tutto il corpo con movimenti lenti e circolari, partendo dalle caviglie e salendo verso l’alto, insistendo soprattutto sulle ginocchia e là dove la pelle è maggiormente ispessita. Dopo il massaggio si sciacqa via il prodotto per procedere poi con l’idratazione. Un paio di volte a settimana e avrete una pelle più compatta e luminosa. Il trattamento può essere applicato d amani esperte in cabina con una sessione di circa 30 minuti, altrimenti si acquista per una applicazione SPA at home.

Scrub corpo aromatico di Dolomia

Anche in questo prodotto la fragranza è davvero coinvolgente, il mix di Oli essenziali di Fiori alpini infatti regala una sensazione molto piacevole durante l’applicazione. Dopo un bagno tiepido o prima di una doccia si applica sulle gambe o dove serve con un massaggio delicato ma efficace. Il risultato è molto piacevole, la pelle risulta subito più luminosa e morbida, molto carino il legegro finish illuminante dato dai cristalli di dolomite.

Vitalità esfoliante in crema di Time of Ritual Dibi Milano

Uno scrub delicato arricchito da micro-granuli naturali, che agiscono eliminando le impurità della pelle, con un finish avvolgente e delicato, un rituale di bellezza che unisce efficacia e piacevolezza, una piccola coccola da concedersi ogni volta che si può. Perfetto da utilizzare sotto la doccia meglio ancora se dopo un rilassante bagno aromaterapico con oli essenziali e candele profumate. Farsi uno scrub diventerà la vostra cosa preferita della settimana.

Crema Gommage Corpo di Uriage
Ideale per le pelli sensibili è un prodotto corpo perfetto da tenere sotto la doccia. L’effetto è delicato grazie alle micro-sfere di silicio esfolianti e biodegradabili che eliminano le cellule superficiali della pelel lasciandola più uniforme e pronta per assorbire al meglio la fase idratanet successiva. Un paio di volte a settimana aiuta a mantenere la pelle luminosa e pronta per l’abbronzatura.

Scrub corpo allo zucchero di canna di Biopoint

Il colore è proprio quello dello zucchero di canna e il plus della polvere dei noccioli di mandorla al suo interno ha quella azione esfoliante che fa la differenza. Elimina le cellule morte e prepara la pelle sia all’abbronzatura sia ad assorbire al meglio la crema idratante che si applica successivamente. La texture è omogenea e avvolgente, non va miscelato ma è pronto così com’è per l’applicazione, molto piacevole anche il suo aroma leggermente agrumato. Un rituale di bellezza che ci accompagnerà per tutta l’estate grazie al super il formato da 500ml.

Scrub corpo sea salt Somatoline Cosmetics

Una novità del brand per la cura del corpo, lo scrub al sale è un classico, un must in quanto a esfoliazione. Contiene anche Olio di Jojoba, Olio di Germe di Grano e Vitamina E per unire lo scrub all’idratazione e regalando quindi un effetto morbidezza e luminosità subito dopo l’applicazione. Può essere utilizzato sotto la doccia con la pelle bagnata ma anche, per una azione efficace ma anche rilassante in sauna o bagno turco per massimizzare l’effetto drenante. Un trucchetto che potete fare anche a casa sfruttando il calore della doccia e massaggiando il prodotto dal basso verso l’alto.

Martina ZANGHI’