Saluti di rito e partono i giovani con Mariane Mirage, una versione dark di Fiorella Mannoia che però viene eliminata subito. Poi è la volta di Braschi bellino ma che non convince e infatti va a casa. Arriva Francesco (hipster) Guasti che assieme a Leonardo Lamacchia passa il turno, li rivedremo alla quarta puntata.

Maria De Filippi fa il suo ingresso distribuendo portachiavi al pubblico (anche in una serata come questa è partita la corsa al gadget, simpatica però eh) con un look che non convince, niente da dichiarare in quanto a make-up e capelli rispetto alla prima puntata. Unico vezzo, un ciondolo che ricorda Le coeu de la mère del film Titanic. Saranno pietre vere? Se fosse così Queen Mary avrebbe pure il tesoro della regina.

La prima big in gara è Bianca Atzei, seconda volta sul palco dell’Ariston per lei. I social la stroncano ma, in quanto a beauty look, nessun appunto. Un raccolto morbido, un po’ messy, firmato Aldo Coppola ed eye liner nero intenso con una leggera codina che le allunga lo sguardo. I toni del marrone esaltano gli occhi verdi e una  leggera passata di terra le dona un po’ di calore al viso.

Nesli e Alice Paba, lui repper, lei vincitrice dell’ultima edizione di The Voice. Lui impomatato, lei carina, con un look da pin-up con un rossetto rosso d’ordinanza ma mai banale. Promossa.

Poi, arriva Marco Masini in blu elettrico. La barba lo aiuta ma non può fare miracoli. A tirare su l’ormone arriva Francesco Totti che sta bene in pantaloncini e T-shirt ma in abito scuro molto, molto di più. La gara prosegue con Sergio Sylvestre, vincitore di un ‘talent sconosciuto’ (definito così da una autoironica Maria). Il vincitore di Amici, è una montagna, un ragazzone tutto ricoperto di rose, è più bravo che vestito bene e questo è un complimento.

È subito C’è posta per te quando arriva Turi from Catania. Il messaggio è molto condivisibile: no ai furbetti del cartellino. Il signore siciliano è davvero tenerissimo, mai un’assenza in 40 anni di lavoro al Comune. Promosso anche il papillon polka dot. Uscendo dice a Maria: “Ci sentiamo”. Avrà intenzione di andare al trono over?

Momento Gigi D’Alessio che sfodera una barbetta incolta che in effetti gli dona ma, in quanto alla canzone, Maria io esco, per rimanere in tema Uomini e Donne.

Pausa Crozza, senza infamia e senza lode. Tornando alla gara è la volta del vincitore di X Factor 7 Michele Bravi con il suo Diario degli errori. Ci sta simpatico, è giovane, social, ma sembra uscito da Twilight. Incarnato davvero cadaverico ma l’ansia fa brutti scherzi, non possiamo biasimarlo. Bravo ma gli suggeriamo un pasto corroborante prima di tornare sul palco. Look sexy ed essenziale per Paola Turci con un make up appena accennato. Canta Fatti bella per te e per noi bella lo è di sicuro, così com’è. Unico vezzo da rocker, la manicure nera lucidissima.

Da una bellezza all’altra. Dopo la ‘figaggine’ caliente di Ricky Martin arriva quella britannica di Robbie Williams. Figo lo è anche lui, borchie a parte, o almeno lo è stato moltissimo e qualcosa è rimasto. Inoltre è simpatico e fa bene l’ospite. Performance al bacio (a Maria)!

Direttamente dalle Lampados un esaltato Francesco Gabbani, citando la sua canzone Panta rei, tutto scorre (e meno male). Orange is the new black ma non per lui con un maglioncino arancione che non ha alcuna ragione di esistere. Per fortuna, a migliorare la situazione arriva Giorgia che incanta per la voce ma non per il suo beauty look. Con quella bocca (anche senza rossetto) va bene tutto. Chapeau!

Ah quest’anno c’è anche Michele Zarrillo. Punto.

Momento ospite internazionale, uno degli uomini più sexy del mondo. Si chiama Keanu Reeves, e dall’altro del suo metro e ottantasei, ha di certo fatto un patto con il diavolo. Quest’uomo ha 52 anni, è un famoso attore di Hollywood, è impegnato nel sociale, suona il basso, sorride e risponde con trasporto alle (banali) domande di Maria. Ha delle scarpe orrende e forse non ha i capelli troppo puliti ma, lui è l”Eletto’ (cit Matrix) e va sul palco dell’Ariston con gli stessi abiti con cui domani tornerà a Los Angeles. La perfezione, dopotutto, non esiste.

Riparte la gara con Chiara Galiazzo che è in splendida forma. Capello scolto un po’ wave con rossetto leggermente rosato. Incarnato uniforme e ciglia finte a rendere più romantico lo sguardo. Ci piace!

Poi…Giulia Luzi e Raige. Chi? Una coppia di sconosciuti sul palco, niente da dichiarere.

Chi rischia l’eliminazione? In bassa classifica, nel corso della prima serta ci sono arrivati Giusy Ferreri, Ron e Clementino. Ieri sera invece è stata la volta di Bianca Atzei, Nesli e Alice Paba e Giulia Luzi e Raige.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 

Martina ZANGHI’